Televisione

Francesco Paolantoni si sente male a Ballando con le Stelle, Milly Carlucci: “Gattonava, piangeva dal dolore”

Il comico, che gareggia in coppia con Anastasia Kuzmina, ha iniziato a star male nei giorni precedenti alla diretta ed è salito in pista reduce da una settimana difficile a causa di forti dolori addominali

“Sto malissimo, ma mi butto! Cosa può succedere? Cado, svengo, mi riprenderete, no?”. Con la sua ironia inconfondibile, Francesco Paolantoni ha affrontato la puntata di Ballando con le Stelle di sabato 12 ottobre con la diverticolite. Il comico, che gareggia in coppia con Anastasia Kuzmina, ha iniziato a star male nei giorni precedenti alla diretta ed è salito in pista reduce da una settimana difficile a causa di forti dolori addominali. E’ stata la stessa Milly Carlucci a spiegare al pubblico la situazione, mostrando in un video quanto successo dietro le quinte: “Mi stendo un po’ sul divano”, diceva Paolantoni con voce flebile durante le prove, mentre la sua maestra di ballo avvisava la produzione: “Fra sta male, male, diamo via la sala per non occuparla”.

Nonostante i dolori, Paolantoni non ha voluto rinunciare alla gara e si è presentato in pista, seppur visibilmente provato: “Ho la diverticolite“, ha spiegato alla giuria e al pubblico. Quindi, con il suo consueto umorismo, ha aggiunto: “È subdola, perché si chiama diverticolite ma non è divertente. Modestamente io ho anche il colon infiammabile e il reflusso gastrico”. Milly Carlucci, inizialmente restia a entrare nei dettagli dei problemi di salute del concorrente, ha poi svelato la gravità della situazione: “Non entriamo nella descrizione medica, ma lui è stato veramente rovinato per tutta la settimana. Ieri sera gattonava, non poteva camminare e oggi si è messo in piedi per venire qua. Piangeva dal dolore“.

L’esibizione di Paolantoni è stata però inevitabilmente condizionata dal suo stato di salute ma la giuria è stata inflessibile, assegnandogli solo 12 punti. Se Carolyn Smith ha apprezzato il suo coraggio, Selvaggia Lucarelli ha notato: “A me sembra che questo incidente ti dia un po’ una mano. Sin dall’inizio ho avuto l’impressione che non ti importasse niente del ballo”. Al che Paolantoni ha replicato con sportività: “Non sono competitivo, ma non perché non prenda sul serio l’essere qui. Ho fatto il possibile”.