Le immagini di una persona in perfetta tenuta da scii sono diventate virali sui social, ma il noto sito dedicato agli studenti ha rivelato di essere l'autore di questa strategia pubblicitaria
Un uomo si è presentato, pochi giorni fa, nella metropolitana di Roma in perfetta tenuta da scii, con tanto di casco, guanti e occhialini, quasi come se fosse pronto a slalomeggiare tra i passanti o a prepararsi alle discese di Bormio in vista delle prossime Olimpiadi invernali che si terranno in Italia. In realtà, però, si trattava di una trovata pubblicitaria che ha ingannato (quasi) tutti. Ed è sulla (sperata) viralità che si basa il video pubblicato da ScuolaZoo, il noto sito dedicato agli studenti e al mondo della scuola, girato per pubblicizzare la loro prossima iniziativa invernale. Per raggiungere l’obiettivo, gli autori hanno pensato a un trucco vecchio quanto i social: restare in silenzio e sperare che utenti e media facciano la loro parte condividendo la scena.
La clip, infatti, era stata pubblicata dalla pagina Welcome To Favelas, senza che venisse specificato il motivo di quell’insolito travestimento. Sfruttando questo stratagemma, dunque, la scena è diventata subito virale. Alla fine, ScuolaZoo ha rivelato di esserne il ‘mandante’ con un altro video pubblicato sui social che inizia con diversi titoli ripresi da alcune testate italiane. La notizia è stata trasformata così in un pretesto per una simpatica trovata pubblicitaria: “Scusate raga, non volevamo fare tutto sto bordello”, ha scritto ScuolaZoo su Instagram.