Televisione

“O torno in video o mi licenzio”: Andrea Giambruno e ‘l’ultimatum’ ai vertici Mediaset. L’indiscrezione di Dagospia

L'ex first gentleman da molti mesi lavora dietro le quinte del programma pomeridiano di Rete4

di F. Q.
“O torno in video o mi licenzio”: Andrea Giambruno e ‘l’ultimatum’ ai vertici Mediaset. L’indiscrezione di Dagospia

La notizia è televisiva ma favorisce una lettura politica. Andrea Giambruno, un anno dopo le gaffe e i famosi fuorionda resi noti da “Striscia la notizia“, avrebbe posto un aut aut al Biscione: “A Cologno Monzese è arrivato l’aut aut di Andrea Giambruno: ‘O torno in video o mi licenzio da Mediaset’“, fa sapere Dagospia.

A sei giorni dal primo fuori onda del tg satirico, l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi aveva diffuso una nota ufficiale per dichiarare chiusa l’esperienza di conduzione dell’ex compagno di Giorgia Meloni, scaricato dalla premier con un post sui social, proprio a seguito delle rivelazioni del tg satirico: “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno‘, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”.

L’ex first gentleman da molti mesi lavora, dunque, dietro le quinte del programma pomeridiano di Rete4, realizzato dalla struttura giornalistica del Tg4. Un ruolo che gli sta stretto, più volte in questi mesi avrebbe chiesto di poter tornare in video, da cui è assente dal 18 ottobre 2023, senza ricevere l’ok dall’azienda. “Come finirà?“, si chiede la testata diretta da Roberto D’Agostino, perché ora non si tratterebbe più di una semplice richiesta ma di un aut aut.

Qualche mese dopo lo scandalo, si era parlato anche della volontà di Giambruno di far causa a Mediaset per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. Voci di corridoio che il giornalista non aveva confermato, indirettamente le aveva smentite continuando a lavorare a “Il Diario del Giorno“. Una notizia, dicevamo, anche politica perché Giambruno è legato alla leader di Fratelli d’Italia dall’amore per la figlia Ginevra, rapporti che sono apparsi distesi anche la scorsa estate quando hanno trascorso le vacanze insieme.

“Per me Giorgia è stata, è e sarà sempre la persona più importante della mia vita. Questo a prescindere dal fatto che noi si sia fatto una famiglia insieme. Lo sarà sempre perché è una persona per me fantastica”, aveva detto il giornalista lo scorso 14 febbraio, giorno di San Valentino. Più volte in questi mesi si sono rincorsi rumors su un ritorno di fiamma tra Giambruno e Meloni, notizie mai confermate.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.