Trending News

C’è un cane in cima alla Grande Piramide di Giza: è giallo su come ci sia arrivato – VIDEO

Come ha fatto un cane a raggiungere la vetta di una struttura così imponente, alta circa 140 metri e con pareti lisce e inclinate?

di F. Q.
C’è un cane in cima alla Grande Piramide di Giza: è giallo su come ci sia arrivato – VIDEO

Che ci fa un cane sulla cima della Grande Piramide di Giza? L’animale è stato visto scodinzolare da un parapendista che, sorvolando l’antica meraviglia d’Egitto, si è trovato di fronte a uno spettacolo inaspettato: un cagnolone che, incurante del vertiginoso panorama, abbaiava contro gli uccelli in volo. La notizia, rilanciata su X da Collin Rugg, ha fatto il giro del web in un batter d’occhio, scatenando un’ondata di stupore e incredulità. Come ha fatto un cane a raggiungere la vetta di una struttura così imponente, alta circa 140 metri e con pareti lisce e inclinate? Le ipotesi si moltiplicano: c’è chi parla di un passaggio segreto, chi di un’impresa atletica degna di un film d’avventura, e chi, più pragmaticamente, ipotizza un “passaggio” clandestino a opera di qualche burlone.

Ma al di là delle congetture, l’episodio rimane avvolto nel mistero: nessuno sa come il cane sia arrivato lassù, né cosa gli sia successo dopo l’avvistamento. Forse si è goduto il panorama mozzafiato per un po’, prima di trovare una via di discesa (altrettanto misteriosa). O forse è ancora lì, a guardia di uno dei monumenti più iconici del mondo, col rischio però di morire di stenti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione