Come ha fatto un cane a raggiungere la vetta di una struttura così imponente, alta circa 140 metri e con pareti lisce e inclinate?
Che ci fa un cane sulla cima della Grande Piramide di Giza? L’animale è stato visto scodinzolare da un parapendista che, sorvolando l’antica meraviglia d’Egitto, si è trovato di fronte a uno spettacolo inaspettato: un cagnolone che, incurante del vertiginoso panorama, abbaiava contro gli uccelli in volo. La notizia, rilanciata su X da Collin Rugg, ha fatto il giro del web in un batter d’occhio, scatenando un’ondata di stupore e incredulità. Come ha fatto un cane a raggiungere la vetta di una struttura così imponente, alta circa 140 metri e con pareti lisce e inclinate? Le ipotesi si moltiplicano: c’è chi parla di un passaggio segreto, chi di un’impresa atletica degna di un film d’avventura, e chi, più pragmaticamente, ipotizza un “passaggio” clandestino a opera di qualche burlone.
Ma al di là delle congetture, l’episodio rimane avvolto nel mistero: nessuno sa come il cane sia arrivato lassù, né cosa gli sia successo dopo l’avvistamento. Forse si è goduto il panorama mozzafiato per un po’, prima di trovare una via di discesa (altrettanto misteriosa). O forse è ancora lì, a guardia di uno dei monumenti più iconici del mondo, col rischio però di morire di stenti.
NEW: Dog spotted hanging out on the top of the Great Pyramid of Giza in Egypt.
The man who filmed the incident from his powered paraglider says the dog was barking at birds.
The Great Pyramid of Giza is a whopping 450 feet tall meaning the dog had to take a long hike to… pic.twitter.com/flxq9oxgiQ
— Collin Rugg (@CollinRugg) October 16, 2024