Intorno alle 5.30 di mercoledì mattina a Solero, in provincia di Alessandria, Giovanni Salamone, un uomo di 61 anni ha accoltellato a morte la moglie, Patrizia Russo, di 53anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri avvertiti proprio dall’uomo poco dopo aver aggredito la donna. Inutili i soccorsi del personale sanitario, per la vittima non c’è stato nulla da fare se non constatare l’ora del decesso.

Al momento sono in corso le indagini, coordinate dal magistrato Andrea Trucano, per cercare di ricostruire la dinamica dell’omicidio. La donna era un’insegnante di sostegno alle scuole medie “Lucio Ferraris” di Solero. La coppia si era trasferita nel piccolo comune poco più di un anno fa. “Erano arrivati dalla Sicilia, li conoscevo di vista”. A riferirlo è Andrea Toniato, il sindaco del paese che dall’Alessandrino porta verso l’Astigiano. La coppia ha due figli ma a Solero vivevano da soli. “La nostra comunità – prosegue il primo cittadino – è sconcertata. Si spera sempre che notizie come queste non arrivino mai, invece oggi per tutti noi è un giorno difficile. A cominciare dai vicini, con i quali la coppia aveva più contatti, sorpresi e increduli come succede in questi drammatici casi”. Mentre Salamone è stato condotto in caserma e interrogato dal pm Trucano, rilievi sono in corso da parte del Norm, comandato dal capitano Graziano Del Rio.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Daniele Rezza: “Volevo andare a costituirmi ma i miei genitori non ci credevano”, il padre: “Mi ha detto che era stato lui, ma rideva”

next