Dopo nove anni di relazione sembra agli sgoccioli la storia d’amore tra Giulia e Mirco. Era questo l’esito di una delle ultime coppie di Temptation Island, una risposta che tutti attendevano da quando Filippo Bisciglia, nella puntata precedente, era andato a richiamare il 31enne dal suo viaggio in mare con la single Alessia. La sua fidanzata, infatti, aveva chiesto un falò di confronto: “Se non ti presenterai al falò, lei se ne andrà”, dice il conduttore al concorrente.
Dopo aver spiegato a Bisciglia di non aver visto un cambiamento in Giulia, Mirco torna al villaggio con le idee chiare e si confronta con Alessia: “Pensi che ci possa essere un dopo?”, le chiede. “Come ci siamo trovati lo sai. Ci possiamo prendere un caffé. Un caffé lunghissimo. Mi piacerebbe vedere come sei fuori”, risponde la single. Ma per Mirco è una risposta a metà: “Io con te non voglio solo un caffé. Sarebbe poco. Mi sei entrata dentro. Non vorrei essere freddo, non ti vorrei far scappare”. A quel punto, Alessia confessa: “Il caffé è un modo per dirti che se vuoi ci rivediamo“. E poi si lancia in un lungo abbraccio con Mirco. Poco dopo, lui raggiunge la sua fidanzata.
Non appena lo vede arrivare, Giulia si scaglia contro il suo ragazzo: “Mi viene dal cuore. Non ti vergogni? Ma chi sei tu? Ho visto delle robe incredibili. Tu sai che mi ha rifiutato una terapia di coppia e per me è stato un passo enorme ritrovarmi in un contesto come questo? Mi ha cambiata. I primi giorni ho sentito una tua mancanza poi mi sono avvicinata ad un’altra persona. Tu sei entrato qui per risolvere delle problematiche nostre, non per trovare la fidanzata“. Mirco nega di aver dormito con Alessia, inizialmente, poi contrattacca, sottolineando di essersi stufato delle critiche di Giulia: “Mi hai dimostrato che sei una persona di me*da, lo capiranno tutti”, sentenzia la 30enne. Ma Mirco continua a lamentarsi: “Mi vieti il calcio, mi chiedi sempre dove sono, mi dici di cambiare lavoro. Tutto quello che faccio è un problema“.
È il conduttore, a quel punto, ad intervenire: “Forse dovreste vedere l’ultimo video”. Nella clip, infatti, Mirco spiega ad Alessia di desiderare una vita più dinamica. Giulia, colpita dalla scena, replica dicendo che il suo ragazzo non si è mostrato per quello che è davvero: “Io non credo che tu mi ami“, dice, poi, la 30enne. La risposta di Mirco suona come una sentenza: “Io la amo ma ci facciamo del male. C’è tanto scontro tra di noi. Io non volevo nemmeno venire per la persona chiusa che sono io”.
Ma Giulia non indietreggia e vede uno spiraglio di luce su cui continuare ad insistere: “Io voglio dimostrarti che ti vengo incontro ma tu mi devi venire incontro. Io ho visto che hai dormito insieme ad un’altra ragazza che per me è più intimo che fare l’amore. Ho pensato tanto vale che se ne va a casa”, dice, manifestando a Bisciglia la sua volontà di tornare a casa insieme al suo fidanzato. Di contro, Mirco non è convinto: “Ho sperato fin dal primo giorno di tornare con lei. Ma più passavano i giorni più cresceva la confusione. Voglio uscire solo”, è l’ammissione che scatena la definitiva reazione di Giulia: “Complimenti. Hai fatto schifo dall’inizio alla fine dopo nove anni. Mi dici che mi ami ma non è vero. Ti ha confuso un’altra persona. Lo pensavi da sempre. Se non ti avessi portato qui avresti avuto le pal*e di dirmelo? Ridammi le mie scarpe”, tuona la ragazza prima di voltarsi e lasciare l’isola. Mirco, da solo, si lascia andare in un lungo pianto, consolato da Bisciglia.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram