“Ho fatto un voto di castità il 10 dicembre 2009, giorno della Madonna di Loreto, ma ora sono pronta a romperlo perché ho voglia di tornare ad amare“. È con queste parole che Simona Tagli annuncia la volontà di infrangere quel giuramento che aveva fatto ormai 15 anni fa, quando, si separò dal suo ex compagno, e padre di sua figlia, Francesco Ambrosoli.
Ospite a Storie di donne al bivio, la conduttrice, quindi, ha parlato della sua vita sentimentale e sessuale, partendo, però, dagli uomini del passato: “Tutti grandi amatori perché per me il se*so è sempre stato importante – spiega -. Tra Alberto di Monaco e Antonio Zequila la palma di amatore numero uno va al Principe. Quando l’ho conosciuto io, mille anni fa, eravamo giovani e lui era libertino. Amava danzare, cantare e divertirsi. Anche Zequila merita la lode come amante ed è un gentiluomo”.
Poi, la separazione, dolorosa, da Francesco Ambrosoli, dalla cui unione è nata Georgia, che oggi ha 19 anni: “Mi sono dedicata totalmente a lei e il mio voto di castità era legato soprattutto alla mia dedizione al ruolo di mamma. Non mi sono affatto pentita di avere rinunciato agli uomini per tanto tempo”.
E sull’uomo con cui vorrebbe rompere il voto di castità, Tagli non ha dubbi: “Se non fosse sposato, con Rocco Siffredi o con un uomo che mi piace moltissimo, Gianluca Vacchi“, svela la donna. La decisione, invece, è maturata nel corso della sua esperienza al Grande Fratello, dove la vicinanza a Beatrice Luzzi generò voci su una loro presunta relazione: “Lì in realtà ho capito che amo gli uomini e che voglio tornare ad avere una relazione stabile – rivela, invece, Tagli -. Anzi, ho conosciuto un uomo e penso che, al di là di Siffredi e Vacchi, annuncerò a breve il mio fidanzamento“.