Storie dal Mondo

Agente di polizia ‘inghiottito’ da una zucca gigante, sui social si scatena l’ironia: “Sta resistendo all’arresto”. Il video virale

La simpatica 'lotta' è stata ripresa dalla dash cam della volante della polizia ed è stata condivisa sui social. Fortunatamente sembra che nessuno sia rimasto ferito dall'incidente

La notte di Halloween si avvicina. E, con essa, anche tutte le decorazioni spaventose che i cittadini, soprattutto americani, preparano in vista di una festa così tanto amata. Ma, contrariamente a quanto raccontano le leggende popolari, non sono più i mostri ad attaccare gli umani, bensì le “zucche giganti”. È quanto successo a Bay Village, in Ohio, la notte del 14 ottobre, quando un agente di polizia ha dovuto fronteggiare l’attacco anomalo di un oggetto sicuramente inusuale: una zucca gigantesca.

L’agente, infatti, era stato chiamato perché un gigantesco gonfiabile a forma di zucca era finito in strada, bloccando così il transito delle auto. Arrivato sul luogo del ‘delitto’, l’agente è sceso dall’auto per rimuovere l’oggetto ‘sinistro’ dalla carreggiata. Quando si è avvicinato, però, il malcapitato poliziotto è stato inghiottito dal gigantesco pallone di plastica ed è scomparso improvvisamente dall’inquadratura. Dopo qualche minuto di ‘colluttazione’, durante la quale è stato atterrato dalla zucca gigante, alla fine, il poliziotto è riuscito ad avere la meglio sul gonfiabile. Quando poi un’altra volante lo ha raggiunto, i due agenti hanno spostato con successo la ‘zucca’ dalla strada, facendo ripartire la circolazione delle auto.

La simpatica ‘lotta’ è stata ripresa dalla dash cam della volante della polizia ed è stata ricondivisa su Facebook dal Dipartimento di Polizia di Bay Village. La clip è diventata subito virale, ma ha diviso gli utenti tra chi si è divertito a guardare la scena e chi, invece, ha invitato i cittadini a legare bene le proprie decorazioni, onde evitare che problemi di questo tipo si ripetano con tragiche conseguenze. “Per quanto la scena sia divertente, è utile ricordare anche di sgonfiare le decorazioni quando c’è vento. Fortunatamente non è finito sulle linee elettriche o peggio ancora”, scrive qualcuno. Qualcun altro si dice stufo della situazione: “Basta! Queste decorazioni gonfiabili hanno raggiunto il limite“. Alcuni utenti, invece, si sono divertiti a guardare lo ‘scontro’ tra il poliziotto e il gonfiabile: “Sembra stia resistendo all’arresto”, ha commentato, infatti, qualcuno.