Cinema

Eden di Ron Howard aprirà il 42esimo Torino Film Festival, cast stellare per il regista premio Oscar

di Davide Turrini

Eden di Ron Howard aprirà il 42esimo Torino Film Festival. Una prima internazionale (il film ha avuto l’anteprima mondiale a Toronto un mese fa) di tutto rispetto per la prima edizione del neodirettore Giulio Base, vista la presenza del regista a Torino e chissà, forse, anche della co-protagonista del film, Ana De Armas, l’affascinante ex Bond girl e Marilyn Monroe in Blonde condivide la scena di Eden con Jude Law, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Sydney Sweeney.

De Armas interpreta la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn che raggiunse nel 1929 Floreana, l’isola disabitata delle Galapagos, dove erano fuggiti due idealisti tedeschi – il dottor Friedrich Ritter (Law) e sua moglie Dora Strauch (Kirby) – rinnegando i valori borghesi che ritenevano distruttivi per la vera natura dell’umanità. Una solitudine che, appunto, dura ben poco perché a Floreana giungeranno molti signori della mitteleuropa in fuga, pronti a condividere fauna selvatica, mancanza di comfort e alluvioni di ogni genere.

L’ex Richie Cunningham di Happy days oggi ha 70 anni ed è al suo 28esimo film da regista. Due Oscar all’attivo (regia e film per A beautiful mind, 2002), è stato campione d’incassi per la trasposizione cinematografica di Il Codice da Vinci (2006), anche se a noi piace ricordarlo giovanissimo a dirigere piccole perle come Splash, Cocoon e Willow. Il 42esimo Torino Film Festival avrà luogo dal 22 al 30 novembre 2024. Eden verrà proiettato in occasione della cerimonia di apertura del 22 novembre al Teatro Regio di Torino.

Eden di Ron Howard aprirà il 42esimo Torino Film Festival, cast stellare per il regista premio Oscar
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione