Trending News

Liam Payne, una vita tra alti e bassi: “Mi ubriacavo perché non c’era altro modo di affrontare il grande successo. Ho avuto anche pensieri estremi”

L'ex One Direction aveva anche problemi di salute ai reni

di F. Q.
Liam Payne, una vita tra alti e bassi: “Mi ubriacavo perché non c’era altro modo di affrontare il grande successo. Ho avuto anche pensieri estremi”

Il grande successo a X Factor, poi l’onda con i One Direction, la carriera da solista. Una vita sulle montagne russe tra alti e bassi e spesso Liam Payne non ha avuto la forza di reggere l’urto di tale portata. Il cantante, che è morto a Buenos Aires cadendo dal terzo piano del suo albergo, in diverse interviste ha spiegato a cuore aperto di aver avuto non poche difficoltà a vivere una esistenza fatta di applausi e riflettori.

Il problema principale era l’alcol “perché non c’era altro modo di affrontare quel che stava accadendo. Ho trovato alcune parti del successo un po’ tossiche, tanto da avere avuto anche dei pensieri estremi”. Poi, spinto anche dai doveri di padre nei confronti del figlio Bear, nato nel 2017 dalla relazione con Cheryl, ex componente delle Girls Aloud, aveva deciso di entrare in un centro di disintossicazione. Tanto che nel luglio 2023 aveva dichiarato di essere sobrio da sei mesi. A tutto questo si sono aggiunti anche altri problemi di salute legati a una infezione ai reni, che lo ha costretto a curarsi e a rimandare il tour dello scorso anno.

Il cantante aveva anche confessato al tabloid The Sun di aver avuto dei problemi mentali risalenti ai tempi dei One Direction: “Presentarmi in pubblico con quel sorriso felice sulla mia faccia e cantare le canzone, sinceramente, era come indossare uno di quei costumi. Ma le persone non sanno quello che succede, sotto al costume”. Un altro episodio raccontato è la cancellazione del concerto a Belfast nel 2015. L’ufficio stampa si era affrettato a spiegare che Liam Payne si era sentito male all’improvviso. “In realtà non stavo vivendo un bellissimo momento. – aha affermato – Stavo attraversando un periodo difficile e la mia ex mi aveva lasciato”.

Ma c’è anche il rovescio della medaglia di Liam. C’è chi sostiene avesse un carattere difficile e umorale dovuto anche all’ansia e all’agorafobia. I rapporti con gli altri ex componenti della band, in ogni caso, sono rimasti tutto sommato formali e cordiali. Tanto che Payne era a Buenos Aires per assistere al concerto del suo ex compagno di band dei One Direction Niall Horan.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione