Era stato legato a una recinzione vicino all’autostrada mentre stava per arrivare l’uragano Milton, in Florida. Il cane ribattezzato “Trooper” è stato trovato con l’acqua alta fino al petto da un agente della Florida Highway Patrol ed è stato tratto in salvo ma il suo caso e il pensiero del destino a cui il proprietario lo aveva ‘legato’ ha commosso tantissimi utenti sui social, dove è stata codivisa la storia.
Martedì 15 ottobre il governatore Ron DeSantis ha dichiarato che il proprietario dell’animale, Giovanny Aldama Garcia, 23enne di Ruskin, è stato arrestato con l’accusa di crudeltà aggravata sugli animali. Lo riporta Yahoo.com. Il procuratore della contea di Hillsborough, Suzy Lopez, ha sostenuto DeSantis e ha spiegato che chi commette questo tipo di reato durante una situazione di emergenza sarà puntito “con la massima severità”: “Prendiamo molto seriamente la crudeltà sugli animali. Proteggiamo i nostri cittadini più vulnerabili: anziani, bambini e i nostri amici a quattro zampe,” ha detto.
Trooper, un Bull Terrier, è stato preso in cura dalla Leon County Humane Society che ha contattato Garcia, il quale ha rinunciato alla proprietà del cane. Questo non cambia le imputazione per i reati commessi.