Trending News

“Mi fissano con uno sguardo fastidioso, ho paura di uscire da sola”: lo sfogo di Giulia Salemi è virale

L'influencer ha posto l'accento sull'insicurezza che prova quando cammina, da sola, per le strade di Milano

di F. Q.
“Mi fissano con uno sguardo fastidioso, ho paura di uscire da sola”: lo sfogo di Giulia Salemi è virale

“Mi sono stufata di vivere in una città così poco sicura come Milano”. A dirlo è Giulia Salemi, che attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha denunciato l’insicurezza che prova camminando per le strade di Milano, nelle ore serali o notturne. L’influencer, al sesto mese di gravidanza, si è ripresa mentre tornava a casa a piedi e ha spiegato, con gli occhi lucidi e la voce tremante, perché non riesce a sentirsi al sicuro: “Vedo solo facce che mi terrorizzano, vedo solo gente poco raccomandabile e persone che potrebbero essere potenziali stupratori che mi fissano con uno sguardo fastidioso, devo sempre aumentare il passo, tenere gli occhi bassi con la borse stretta e il telefono in tasca”, racconta Salemi ai suoi follower. Quindi conclude dicendo: “Bella Milano… per quello che costa, bella e sicura. Pensiamo solo ad aumentare la zona C e le strisce pedonali. Sono proprio stufa, non è possibile avere paura. Da donna io ho paura, ogni giorno della mia vita ho paura a uscire da sola“.

Per dare maggior credito al suo sfogo, inoltre, Salemi ha anche ricondiviso i messaggi di tutte le ragazze che, come lei, non si sentono al sicuro da sole per le strade del capoluogo lombardo e che hanno raccontato all’influencer la loro esperienza personale: “Ieri sera dopo aver parcheggiato ho dovuto fermare un ragazzo gentilissimo per chiedere se potevo aspettare un attimo con lui perché c’era un uomo ubriaco che mi inseguiva. Possiamo andare avanti così?”, chiede, ad esempio, un’utente.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione