Come in un grande gioco dell’oca, i 12 migranti per i quali il tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento nel centro per i rimpatri a Gjader, torneranno in Italia. Trasportati in Albania mercoledì 16 ottobre dalla nave Libra della Marina militare italiana, dopo poco più di 48 ore si imbarcheranno nuovamente per fare rotta contraria: domani, sabato 19 ottobre, sempre una nave della Marina militare li trasferirà a Bari.

I migranti potrebbero poi essere portati in un centro per richiedenti asilo. La loro richiesta di asilo è già stata respinta nelle ultime ore: le domande d’asilo sono state processate a spron battuto nella giornata di giovedì 17 dalla commissione d’asilo trasferita per l’occasione a Gjader. Ma i migranti hanno ancora la possibilità di fare ricorso entro quattordici giorni per poter chiedere nuovamente che gli venga riconosciuto questo status.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Albania, FdI e Lega all’attacco dei pm: “Aiutano la sinistra”. L’opposizione: “Accordo fuorilegge e danno erariale”. Meloni: “Vergogna”

next
Articolo Successivo

Pd e M5s si riuniscono allo sciopero dei metalmeccanici a Roma, la stretta di mano e i baci: il saluto tra Conte e Schlein – Video

next