Gli ex componenti della celebre band hanno ricordato l'amico scomparso
In serata piano piano tutti gli ex componenti dei One Direction hanno comunicato attraverso i social il dolore per la morte di Liam Payne, che ha perso la vita buttandosi dal terzo piano del suo hotel a Buenos Aires. Prima è stato diramato un comunicato congiunto firmato da Louis Tomlinson, Zayn Malik, Niall Horan e Harry Styles: “Siamo completamente devastati dalla notizia della morte di Liam. Con il tempo, e quando tutti saranno in grado di farlo, ci sarà altro da dire. Ma per ora, ci prenderemo un pò di tempo per piangere ed elaborare la perdita di nostro fratello, che amavamo molto. I ricordi che abbiamo condiviso con lui saranno custoditi per sempre. Per ora, i nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i fan che lo hanno amato insieme a noi. Ci mancherà terribilmente. Ti amiamo Liam”.
LOUIS TOMLISON: “IL FRATELLO DI UNA VITA” – “Sono più che devastato di scriverlo ma ieri ho perso un fratello”, scrive Louis sul suo profilo Instagram pubblicando una foto insieme all’ex collega. Louis descrive Liam come “un’anima così positiva, divertente e gentile”. Un’amicizia nata quando erano ancora adolescenti, Louis diciottenne e Liam sedicenne, e cresciuta nel tempo, trasformandosi in un legame fraterno. Louis ricorda di essere rimasto subito colpito dalla voce di Liam, ma soprattutto dalla sua gentilezza, che lo ha reso il “fratello desiderato per tutta la vita”.
Oltre all’aspetto umano, Louis sottolinea anche il talento musicale di Liam, definendolo “un incredibile scrittore di canzoni con un grande senso della melodia”. E rivela un progetto mai realizzato: “Parlavamo spesso di tornare insieme in studio per provare a ricreare la chimica della scrittura che avevamo costruito nella band’’.
Per Louis, Liam era “la parte più vitale degli One Direction. Grazie per averci plasmato Liam”, scrive. Il messaggio si fa poi più personale, rivolgendosi direttamente a Liam: “Mi sento più che fortunato ad averti avuto nella mia vita ma sono davvero alle prese con l’idea di dirti addio. Avrei voluto condividere di nuovo il palco con voi ma non è stato così”. Louis ricorda le lunghe telefonate, i ricordi condivisi, “un lusso che pensavo di avere con te per tutta la vita”. E promette di essere presente per Bear, il figlio di Liam: “Se Bear avesse bisogno di me, sarò lo zio di cui ha bisogno nella sua vita e gli racconterò storie di quanto suo padre fosse fantastico”.
Infine, l’addio straziante: “Vorrei avere la possibilità di dirti addio e dirti ancora una volta quanto ti ho amato. Payno ragazzo mio uno dei miei migliori amici, mio fratello, ti voglio bene amico. Dormi bene”.
ZAYN: “MI DAVA SEMPRE CONFORTO” – A condividere un ricordo anche Zayn Malik. “Liam – inizia il messaggio di Zayn – mi sono ritrovato a parlarti ad alta voce, sperando che tu possa sentirmi. Non posso fare a meno di pensare egoisticamente che ci sono state così tante altre conversazioni da avere nelle nostre vite”. Zayn ricorda il sostegno di Liam nei momenti difficili, quando, appena diciassettenne, lontano da casa, trovava conforto nella sua “prospettiva positiva e nel sorriso rassicurante”. Ricorda la sua personalità “testarda e supponente”, che a volte li portava a scontrarsi, ma anche la sua maturità e competenza musicale, che lo rendeva un punto di riferimento per tutta la band. “Quando si trattava di musica, Liam, eri il più qualificato in ogni senso. Sul palco, potevamo sempre contare su di te”, scrive l’ex degli One Direction.
“Ho perso un fratello quando ci hai lasciato,” scrive Zayn, esprimendo il desiderio di poterlo riabbracciare un’ultima volta, per salutarlo e dirgli quanto lo amasse e lo rispettasse. Il messaggio si conclude con una speranza e una dichiarazione d’amore: “Spero che ovunque tu sia in questo momento tu stia bene e sia in pace e che tu sappia quanto sei amato”.
HARRY STYLES: “RENDEVA FELICI GLI ALTRI” – “Sono davvero devastato dalla scomparsa di Liam”. Inizia così il messaggio che Harry Styles ha dedicato sui social all’amico e compagno degli One Direction. “La sua più grande gioia era rendere felici le altre persone, ed è stato un onore essere al suo fianco mentre lo faceva. Liam viveva in modo aperto, con il cuore in mano, aveva un’energia per la vita che era contagiosa. Era caloroso, solidale e incredibilmente amorevole. Gli anni che abbiamo trascorso insieme rimarranno per sempre tra gli anni più cari della mia vita”. E conclude: “Mi mancherai sempre, mio caro amico. Il mio cuore è spezzato per Karen, Geoff, Nicola e Ruth, suo figlio Bear e tutti coloro in tutto il mondo che lo conoscevano e lo amavano, come me”.