Viaggi

Maldive, un sogno nell’atollo di Ari

Può una piccola isola racchiudere un mondo? Un autentico paradiso di sabbia finissima ombreggiato da snelle palme da cocco e circondato da acque cristalline. Ti perderai tra le sfumature blu dell’oceano, ritrovandoti nell’accoglienza di un resort che offre tutto quello che desideri

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Sei nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, su una suggestiva lingua di sabbia circondata dalle onde. Un’ambientazione alla Defoe, quando all’improvviso avvisti una coreografia di candide water villas e delle accoglienti strutture all’interno dell’isola, mimetizzate tra piante verdissime e fiori profumati. È il preludio di un invitante soggiorno esotico dove puoi trovare tutto quello che ti serve per ricaricare il corpo e la mente. “Less is more”, “much more” quando in pochi metri quadrati di isola si concentra ciò che occorre per trascorrere una vacanza da sogno, distante da tutto ma al centro del tuo mondo, anzi, il tuo paradiso. Benvenuto al SeaClub Style Diamonds Athuruga, l’esclusiva proposta firmata Francorosso situata nell’atollo di Ari, una delle zone più belle delle Maldive, a soli 30 minuti di idrovolante dalla capitale Malè.

Una destinazione adatta alle coppie in viaggio di nozze o in cerca di una fuga romantica ma anche per un viaggio con tutta la famiglia, ideale per chi desidera rilassarsi in spiaggia o divertirsi con attività sportive o di intrattenimento, scoprendo una cultura unica, dove a prevalere è l’arte del sorriso. Inoltre è una meta perfetta per chi ama praticare lo snorkeling ed esplorare i coloratissimi fondali marini. Quest’area del Paese è considerata il regno di barriere coralline: basta immergersi ad un passo dalla riva per svelare incredibili meraviglie e nuotare in compagnia di tante specie di pesci e delle affascinanti mante che con le loro pinne simili ad ali sembrano volare nell’acqua poco profonda.

Per un tuffo nel blu di mille colori

Basta dire Maldive per evocare acque limpide e cristalline con infinite sfumature di azzurro, ma ciò che sorprende davvero è lo spettacolo sottomarino, un vero e proprio arcobaleno immerso in questo dipinto naturale. Bastano una maschera e un boccaglio per fare snorkeling e ammirare pesci di ogni genere, ciuffi di anemoni di mare, foreste di gorgonie che si muovono sinuose seguendo la corrente, e colonie arborescenti di coralli. Chi invece preferisce sfidare gli abissi, può praticare entusiasmanti immersioni nelle acque profonde e scoprire il mondo sommerso popolato da creature di mille forme, trame e sfumature, dalle mante alle murene, e poi barracuda, tartarughe, tonni, squali balena e squaletti di ogni genere.

Inoltre, il SeaClub Style Diamonds Athuruga offre la possibilità di effettuare delle bellissime esperienze in compagnia di un biologo marino che ti accompagnerà alla scoperta della barriera corallina. Le immersioni sono svolte in totale sicurezza e c’è la possibilità di noleggiare gratuitamente le attrezzature in struttura. Anche chi è alle prime armi può sperimentare questa incredibile avventura seguendo dei corsi preparatori per principianti, apprendere la tecnica ma anche conoscere l’ambiente marino, così la bellezza e la fragilità del suo ecosistema.

Tutto parte dalla consapevolezza e dalla tutela, del mare e non solo. La struttura si distingue per l’importante certificazione Gabbiani Verdi di Alpitour World, un protocollo che fa riferimento ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030 e che garantisce il rispetto dei requisiti di sostenibilità. Un riconoscimento prestigioso di un resort che punta tutto sull’offerta di un soggiorno eco-chic di qualità, un concetto di lusso affine alla natura.

Mare e non solo

Può una piccola isola racchiudere un mondo? La risposta è sì, a cominciare dal menù proposto dai ristoranti del SeaClub Style Diamonds Athuruga che offrono ai propri ospiti esperienze di gusto con una gastronomia internazionale, impreziosita da sapori locali. Esperienze culinarie eccezionali, immancabili proposte per assaporare piatti maldiviani ed internazionali. Da dicembre a maggio sarà inoltre presente uno chef dall’associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe” per portare tutta l’eccellenza culinaria in una piccola isola dell’Oceano Indiano e abbinare i sapori ad esperienze indimenticabili come un tavola imbandita sulla spiaggia o nell’esclusivo ristorante Thari Over Water, riservato agli ospiti delle Water Villas.

Il resort ti coccolerà viziando gli appetiti e allietando i sensi. Fiore all’occhiello della struttura è la spa, la piccola oasi di relax situata in una location unica, direttamente sul mare. Ed è così che dopo un trattamento di bellezza dal profumo avvolgente dell’acqua di cocco, potrai ammirare le trasparenze delle onde sdraiato sul tuo lettino, comodamente a pancia in giù, mentre rilassi corpo e mente con un massaggio all’olio di tiarè: il SeaClub Style Diamonds Athuruga non è solo un mondo dalle tante possibilità, è un autentico paradiso.

Maldive, un sogno nell’atollo di Ari
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.