Trending News

Malerba da TikTok alla Guardia di Finanza: finita nel mirino per presunta evasione di oltre 300mila euro

"Passo importante nella lotta all'evasione fiscale e sottolinea l'importanza di garantire la trasparanza anche nel mondo del marketing generale"

di F. Q.
Malerba da TikTok alla Guardia di Finanza: finita nel mirino per presunta evasione di oltre 300mila euro

Brutte notizie per la TikToker e cantante Malerba. Il Messaggero riporta che le sarebbe stata attivata dalla Guarda di Finanza un’ispezione fiscale nell’ambito delle indagini sulle nuove professioni di marketing digitale. La conclusione delle verifiche parla chiaro: evasione di ricavi per oltre 300mila euro. Adesso l’Agenzia delle Entrate farà le valutazione finali. “La verifica ha svelato un ingegnoso sistema adottato dall’influencer – riporta il quotidiano romano – che, avrebbe utilizzato una società interposta per gestire i ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, eludento in tal modo il sistema fiscali e riducendo l’imposta dovuta, inclusa l’iva”.

E ancora: “Questa operazione segna un passo importante nella lotta all’evasione fiscale e sottolinea l’importanza di garantire la trasparanza anche nel mondo del marketing generale“. Tutti gli accertamenti sono stati notificati all’influencer che con gli avvocati valuterà il da farsi.

Classe 1999, Giorgia Malerba è nata a Terni. Il suo canale TikTok ha oltre 3 milioni di follower, complici il fratello Tommaso e la capretta domestica Bruno. Ha recentemente dimostrato la sua poliedricità aprendo una pasticceria insieme a suo fratello e all’amico pasticcere Federico Campisi. Dopo i primi brani pubblicati sulle piattaforme digitali quasi per gioco, tra cui una canzone dedicata al fratello, ha firmato per l’etichetta WannaBe Records, nuova divisione di Wannabe Network.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione