Televisione

“Avvocato Pioggia, ho capito bene?”. Il collegamento da Bologna per il maltempo scatena l’ironia nello studio di Rai 3: “Speriamo sia di buon auspicio”

Il cognome del legale suscita l'immediata curiosità della conduttrice

di Giuseppe Candela
“Avvocato Pioggia, ho capito bene?”. Il collegamento da Bologna per il maltempo scatena l’ironia nello studio di Rai 3: “Speriamo sia di buon auspicio”

Nella puntata di ieri di “ReStart”, programma in onda nel mattino di Rai3, spazio a maltempo e alluvioni: “Anche in Emilia Romagna la situazione non si è risolta, i problemi restano e c’è una grandissima manifestazione“, esordisce la conduttrice Annalisa Bruchi prima di collegarsi con l’inviato Alessandro Perozzi. A Bologna si sentono i fischietti, si vedono cartelloni e striscioni di protesta: “La manifestazione vera e propria deve ancora iniziare, è prevista dalle dieci alle quattordici. Sono già tante le persone che sono arrivate, proprio oggi in Emilia c’è l’ennesima allerta gialla mentre in Romagna arancione”, spiega il giornalista.

Fin qui i soliti aggiornamenti, Perozzi presenta l’ospite presente al suo fianco: “Io mi trovo con l’avvocato Pioggia che è il coordinatore del comitato degli alluvionati della Bassa Valle dell’Idice“. Il cognome del legale suscita l’immediata curiosità di Bruchi: “Avvocato Pioggia, ho capito bene?”, “Sì, avvocato Pioggia hai capito bene”, la replica dell’inviato. “Speriamo sia di buon auspicio”, si sente dallo studio. “Sorride anche l’avvocato”, commenta l’inviato mentre si avverte qualche risata per l’associazione del cognome al contesto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione