Cronaca Nera

Trovato il corpo di una donna tra le sterpaglie in Cilento, il marito sentito dai carabinieri

Il corpo di una donna è stato trovato nascosto tra le sterpaglie a Ogliastro Marina a Castellabate (Salerno) nel Cilento. Ancora massimo il riserbo dei carabinieri giunti sul posto, nessuna ipotesi viene esclusa. Il cadavere potrebbe essere quello di una 53enne di nazionalità tedesca di cui non si hanno notizie da martedì pomeriggio. A denunciare […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Il corpo di una donna è stato trovato nascosto tra le sterpaglie a Ogliastro Marina a Castellabate (Salerno) nel Cilento. Ancora massimo il riserbo dei carabinieri giunti sul posto, nessuna ipotesi viene esclusa. Il cadavere potrebbe essere quello di una 53enne di nazionalità tedesca di cui non si hanno notizie da martedì pomeriggio. A denunciare la scomparsa il marito: secondo il suo racconto la donna si era allontana da casa di primo mattino senza portar con sé oggetti. Le telecamere di videosorveglianza avevano ripreso la donna mentre si dirigeva verso il centro di Castellabate, per poi scomparire nel nulla. Dopo il ritrovamento del cadavere – ricoperto di bruciature – al momento il marito della 53enne è trattenuto presso la Stazione dei carabinieri di Santa Maria di Castellabate in attesa di essere ascoltato.

“Sono stati gli agenti della Polizia Municipale a ritrovare il corpo della donna questa mattina tra le sterpaglie ad Ogliastro Marina” aveva detto all’Ansa il sindaco di Castellabate, Marzo Rizzo. “Gli agenti pattugliavano da giorni l’area insieme ai carabinieri, alle forze dell’ordine, alla protezione civile e ai cani molecolari nella ricerca di Silvia Nowak, una 53enne di nazionalità tedesca, di cui non si hanno notizie da martedì pomeriggio. Non sappiamo se il corpo sia il suo. Attendiamo conferme, ma è stato individuato in una zona vicino alla sua abitazione. La notizia ha lasciato sgomenta e attonita tutta la comunità. Ancora non sappiamo se sia lei. Quello che posso dire è che i due abitano nel mio comune da qualche anno. Credo avessero addirittura acquistato casa. Si erano integrati ed erano conosciuti in zona. Non abbiamo segnalazioni di alcuna criticità o di episodi di violenze di alcun genere a loro carico”.