Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Lavoro & Precari - 19 Ottobre 2024
Albania, Landini: “Gravissimi gli attacchi di Meloni alla magistratura, i soldi spesi per il centro sono uno schiaffo a tutti noi”
“Trovo gravissimo che Giorgia Meloni attacchi l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. È un governo pericoloso per la democrazia del nostro Paese. Le leggi le devono rispettare pure loro, come chiunque altro. Questa storia che siccome uno è stato votato può fare quello che gli pare è contro la nostra Costituzione. Questa è una logica inaccettabile”. Ad attaccare, ai microfoni del Fattoquotidiano.it, è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo le invettive da parte di Palazzo Chigi contro i magistrati sul caso Albania.
Una riedizione dello scontro tra potere esecutivo e giudiziario, di berlusconiana memoria, bocciato dal numero uno della Cgil: “Un governo che attacca l’indipendenza della magistratura è un governo che calpesta la Costituzione. Noi siamo in piazza per dire che la Carta va applicata, non messa in discussione”