“Trovo gravissimo che Giorgia Meloni attacchi l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. È un governo pericoloso per la democrazia del nostro Paese. Le leggi le devono rispettare pure loro, come chiunque altro. Questa storia che siccome uno è stato votato può fare quello che gli pare è contro la nostra Costituzione. Questa è una logica inaccettabile”. Ad attaccare, ai microfoni del Fattoquotidiano.it, è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo le invettive da parte di Palazzo Chigi contro i magistrati sul caso Albania.
Una riedizione dello scontro tra potere esecutivo e giudiziario, di berlusconiana memoria, bocciato dal numero uno della Cgil: “Un governo che attacca l’indipendenza della magistratura è un governo che calpesta la Costituzione. Noi siamo in piazza per dire che la Carta va applicata, non messa in discussione”
Articolo Precedente

L’appello degli operai Stellantis a Schlein: “Non si allei con Renzi, non lo vogliamo. Il Jobs Act ci ha affossato” – Video

next
Articolo Successivo

Manovra, Cgil e Uil in piazza a Roma si preparano allo sciopero: “Governo non aumenta salari e non assume medici, non ci fermeremo”

next