Pettegolino

Chiara Ferragni e Fedez non riescono a vendere la casa sul lago di Como: “Scartata da 10 acquirenti, vogliono troppi soldi”

“Non convince la ristrutturazione, antecedente all’operazione d’acquisto dei Ferragnez, né l’impianto generale della magione, né l’obbligo di muoversi in barca”

di Francesco Canino
Chiara Ferragni e Fedez non riescono a vendere la casa sul lago di Como: “Scartata da 10 acquirenti, vogliono troppi soldi”

Altro che casa a prima vista, tanto per citare il titolo del programma sbanca ascolti di Real Time, la villa dei Ferragnez l’hanno vista dieci potenziali acquirenti (tutti molto liquidi, viene facile immaginarlo) ma nessuno ne è rimasto così folgorato da decidere di acquistarla. A svelarlo è stato Il Foglio, secondo cui Villa Matilda, a Pognana Lario – 700 abitanti sulla sponda orientale del Lago di Como, dieci minuti di barca da Villa d’Este – sta sul mercato da sei mesi ma la messa in vendita si sta rivelando più complicata del previsto. Eppure, non si può dire che la dimora acquistata un anno fa da Chiara Ferragni e Fedez (che ne è il proprietario) non abbia goduto di visibilità. Quanto positiva, è tutto da vedere. Ma che cosa si dice su quella sponda del lago di Como? Il gossip più gustoso è quello sul prezzo richiesto dai Ferragnez, una cifra da capogiro. Dagli agenti immobiliari della zona, tutti molto loquaci, “si viene a sapere che un anno fa i Ferragnez avevano bonificato al mobiliere sui cinque milioni di euro e che oggi ne chiederebbero dieci per disfarsi di Villa Matilda”, scrive il Corriere della Sera.

“Contrariamente a quanto riportato, c’è interesse per la villa e il prezzo di vendita indicato non è corretto”, replica l’ufficio stampa di Fedez, senza però scendere nei dettagli rispetto alla cifra richiesta. “È una trattativa riservata”, fanno sapere, usando il gergo del settore real estate deluxe. Di certo c’è che Villa Matilda è un immobile di pregio da 400 metri quadrati di interni più mille di esterni, con darsena privata, piscina riscaldata a sfioro e altri plus da case da sogno per milionari (che nella zona, da Clooney ai magnati russi, dai calciatori agli imprenditori blasonati, hanno fatto negli ultimi vent’anni incetta di immobili di lusso). I quali però si tengono lontani da Villa Matilda, almeno per ora.

Ma che cosa non avrebbe convinto i dieci potenziali acquirenti? Mentre, sempre il Corriere fa sapere che “i paesani”, dovessero scegliere, “mica inserirebbero Villa Matilda nell’elenco delle più amate”, qualche indicazione in più arriva sempre dagli agenti immobiliari della zona. “Non convince la ristrutturazione, antecedente all’operazione d’acquisto dei Ferragnez, né l’impianto generale della magione, né l’obbligo di muoversi in barca”. “Our dream”, scriveva Chiara Ferragni a luglio del 2023. Ma un sogno complicato visto che l’accesso da terra è piuttosto scomodo: per raggiungere Villa Matilda bisogna infatti percorrere trecento scalini.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione