Trending News

“Il sesso fa molto bene alla pelle, dieci giorni di digiuno una volta all’anno per azzerare il corpo”: i segreti di bellezza di Camila Raznovich

A darle grande energia è anche la storia d’amore con l’imprenditore francese Loic Fleury, sposato nel 2021

Se c’è una conduttrice che non sgomita per esserci a tutti i costi, che non frequenta il gossip e che utilizza con garbo i social è Camila Raznovich, pronta a debuttare domenica 20 ottobre alla conduzione del Kilimangiaro, in onda su Rai3 alle 17.15. Per lei sarà un’edizione speciale, visto che festeggia i dieci anni alla guida del programma ereditato da Licia Colò e che dice di aver svecchiato e di essersi cucita addosso puntando su geopolitica, cultura, ambiente, cambiamenti climatici, arte. E ovviamente viaggi, che secondo lei sono uno delle componenti chiave della longevity con il ballo e il sesso. Sesso che “fa bene anche alla pelle”, ha spiegato al Corriere della Sera in un’intervista alla vigilia del suo nuovo impegno tv. “Per la pelle il sesso fa molto bene…Per il resto un po’ di laser e basta. Né botox, né filler. Mi fa paura manipolare. Lo abbiamo fatto con la natura ed è stato un disastro”, ha spiegato.

Ma qual è il segreto dei suoi cinquant’anni – compiuti pochi giorni fa – portati splendidamente? “Faccio yoga da 30 anni, sono astemia, non fumo. E una volta l’anno, faccio dieci giorni di digiuno. Ci sono studi scientifici che dicono che per abbassare il livello infiammatorio nel corpo, bisogna digiunare. Perché “azzerare” il sistema corpo, cioè farlo lavorare il meno possibile, azzera (quasi) le infiammazioni. Esci con gli organi ri-ossigenati”.

A darle grande energia è anche la storia d’amore con l’imprenditore francese Loic Fleury, sposato nel 2021. Una storia inaspettate e vissuta a distanza: “Viviamo lontani, io a Milano, lui a Parigi e la distanza alla nostra età è meravigliosa. Ciascuno con i propri figli, i propri spazi, un grande rispetto reciproco. Quando ci ritroviamo c’è grande entusiasmo, non c’è mai noia”. Quanto al lavoro, la Raznovich ammette di essere rigorosa nelle scelte e di aver sempre scelto con cura i programmi da fare: “Non ho risparmiato i no. Ho una carriera più lenta di altri colleghi, ma ne sono felice”.

Tra le occasioni mancate c’è l’Isola dei Famosi, che le avevano chiesto di condurre tanti anni fa: “Mi sarei divertita, ma Giorgio Gori mi disse ‘No, non è ancora il tuo tempo’”. Poi svela che c’è stato anche un avvicinamento a Ballando con le stelle: “Ne avevo parlato con Milly Carlucci: io ho fatto danza per tanti anni e quindi non andava bene. Avrei fatto volentieri “Pechino express” con le mie figlie: è un po’ come ho sempre viaggiato io. A 18 anni ho passato sei mesi in India con 1000 euro”.