“Non si allei con Matteo Renzi, deve restare fuori, non lo vogliamo. Il jobs Act ci ha affossato”. Questo l’appello lanciato dagli operai Stellantis alla segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che ha partecipato allo sciopero unitario dei lavoratori del settore automotive e dell’indotto e alla manifestazione in Piazza del Popolo a Roma.

Quando Schlein si è avvicinata ad alcuni metalmeccanici di Napoli della Fiom, è partito il coro unanime: “Renzi no, non lo vogliamo, non deve allearsi con lui”. E ancora: “Dopo quello che ha combinato, per noi lavoratori (un’alleanza, ndr) sarebbe la cosa più brutta da fare. Il Jobs Act ha affossato le nostre già misere condizioni“.

Schlein si è limitata ad ascoltare e salutare i lavoratori, senza replicare sul nodo di Renzi e Italia Viva, che già ha diviso le opposizioni parlamentari negli ultimi mesi. Al contrario del resto delle opposizioni, Renzi non ha nemmeno partecipato alla manifestazione unitaria, dove erano invece presenti, oltre a Schlein, anche Giuseppe Conte (M5s), Carlo Calenda (Azione), Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi Sinistra).

Articolo Precedente

Da Marelli a Bosch, l’agonia dei lavoratori dell’indotto Stellantis tra cassa ed esuberi: “Umiliati, dopo lo stipendio ci tolgono la dignità”

next
Articolo Successivo

Albania, Landini: “Gravissimi gli attacchi di Meloni alla magistratura, i soldi spesi per il centro sono uno schiaffo a tutti noi”

next