Crime

Pietro Orlandi a La Confessione di Gomez su Rai3: “Mio zio fece delle avances molto leggere a mia sorella Natalina 5 anni prima che Emanuela sparisse”

di F. Q.

Pietro Orlandi, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda sabato 19 ottobre alle 21, ha affrontato una delle tante piste vagliate dagli inquirenti sulla scomparsa della sorella Emanuela il 22 giugno 1983, la pista familiare, riguardante alcune avances fatte alla sorella più grande, Natalina, nel 1978, da parte di uno zio, oggi scomparso, rivelate dal confessore di allora della ragazza. “Questa è una cosa accaduta cinque anni prima della scomparsa di Emanuela. – ha detto Pietro Orlandi – Mia sorella era entrata da poco alla Camera (Natalina era stata assunta a Montecitorio, ndr) e ha spiegato molto bene come sono andati i fatti, cioè che si trattava di avances molto leggere”. Poi, il fratello di Emanuela ha continuato: “Natalina si è trovata in una situazione di imbarazzo e la prima cosa che ha fatto è stata quella di andare a parlare con un monsignore che lei conosceva molto bene. Gli ha raccontato questa cosa e lui ha chiesto: ‘Ma è successo qualcosa?’, ‘come sono i rapporti adesso?’. Lei ha risposto: ‘sono tornati normali’”. Secondo Orlandi la replica del confessore è stata: ‘Quindi basta, non ci pensare più’ ed è finita là”.

Articolo aggiornato dalla redazione

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione