Storie dal Mondo

“Mia suocera mi ha dato della prostituta perché voglio indossare l’abito bianco al mio matrimonio. Le abbiamo detto che le nozze sono rimandate ma ci sposeremo in segreto”

Una futura sposa di 32 anni si è sfogata su Reddit denunciando il comportamento della suocera e incassando il supporto degli utenti

di F. Q.
“Mia suocera mi ha dato della prostituta perché voglio indossare l’abito bianco al mio matrimonio. Le abbiamo detto che le nozze sono rimandate ma ci sposeremo in segreto”

Una storia di famiglia a dir poco surreale sta infiammando Reddit. Una futura sposa di 32 anni si è sfogata sulla piattaforma, denunciando il comportamento della suocera, che le ha “vietato” di indossare l’abito bianco al suo matrimonio perché “non è pura”. La vicenda, iniziata con una gravidanza inaspettata, si è trasformata in un vero e proprio dramma familiare. La donna, dopo essere stata lasciata dal padre del bambino, ha trovato rifugio a casa di un collega, dove ha iniziato una relazione con il figlio di quest’ultimo.

“A tutti gli effetti, mio figlio è il suo”, spiega la donna su Reddit, riferendosi al suo primogenito. “Il mio fidanzato è l’unico padre che mio figlio ha conosciuto”. Ma i genitori del ragazzo non hanno visto di buon occhio la relazione, facendo commenti offensivi sul peso della donna e sul fatto che avesse già un figlio. La situazione non è migliorata con l’arrivo di una seconda gravidanza: “Non sopportavano l’idea che il figlio avesse un altro figlio fuori dal matrimonio”, racconta la donna. Per cercare di placare gli animi, la coppia ha deciso di sposarsi, ma la suocera ha continuato a manifestare il suo disappunto.

“Mi ha detto che non dovrei indossare un abito bianco perché non sono ‘pura’”, rivela la futura sposa. “Ha detto che non era ‘appropriato’ o ‘giusto’ che indossassi il bianco perché ho avuto figli fuori dal matrimonio”. Quindi ha spiegato di aver cercato di far ragionare la suocera, sottolineandole che nella sua famiglia non era una tradizione sposarsi “puri” e che tutte le donne avevano indossato il bianco, ma lei ha reagito in modo furioso, insultandola e accusandola di rovinare la “santità” del matrimonio: “Le detto che non stavo facendo un matrimonio tradizionale, quindi gli aspetti ‘tradizionali’ non erano importanti per me. Lei ha perso la testa, chiamandomi prostituta e dicendo che stavo rovinando la ‘santità’ del matrimonio”.

Stanca delle continue interferenze, la coppia ha deciso di dire alla suocera che il matrimonio era rimandato e di organizzare invece una fuga d’amore con una cerimonia intima, solo con le persone a loro più care: “Abbiamo deciso di fuggire e di avere con noi solo le persone più care quando ci scambieremo le promesse”, ha aggiunto la donna. “Spero che mia suocera lo odi”, ha concluso.

La storia ha scatenato un’ondata di commenti di supporto da parte degli utenti, che hanno criticato il comportamento della suocera e hanno espresso solidarietà alla futura sposa. “Meriti di essere trattata meglio”, ha scritto un utente. “Spero che il tuo matrimonio sia meraviglioso e che tu continui a essere felice con il tuo partner!”. Un altro utente ha aggiunto: “Spero che il tuo matrimonio sia fantastico e che tu sia felice, e auguro che tua suocera odi ogni singolo dettaglio”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.