Nella notte tra sabato e domenica una ragazza di 20 anni è stata violentata nella zona della movida milanese in corso Como. L’autore, originario del Mali, era un conoscente della giovane con cui aveva trascorso la serata in un locale. Prima di rientrare a casa, l’aguzzino ha abusato di lei e si è dileguato lasciando la giovane in strada.
La ragazza è stata soccorsa in via D’Azeglio all’angolo con via de Tocqueville da una passante che ha chiamato il numero di emergenza. Sul posto è intervenuta la polizia e la vittima è stata soccorsa dal personale sanitario. Oltre al nome, la 20enne ha fornito agli investigatori anche il numero di telefono e il ragazzo è stato identificato, ma non è ancora sentito.
La giovane, che vive a Milano è di origine colombiana, ha raccontato di essere salita in auto dell’aggressore che si era offerto di accompagnarla a casa. La violenza si è consumata nella vettura. La ragazza è stata portata con traumi diffusi sul corpo alla clinica Mangiagalli, che è specializzata nei casi di violenza sessuale.