L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza durante i concerti, tema particolarmente sensibile dopo i recenti episodi che hanno coinvolto altri artisti
Un attimo di panico, poi la fuga precipitosa dal palco. Nick Jonas, il più giovane dei Jonas Brothers, ha vissuto momenti di terrore durante un concerto della band a Praga. Mentre era al pianoforte, una luce laser puntata sul suo viso lo ha fatto sobbalzare, facendogli temere il peggio. “Ho pensato che fosse un cecchino”, ha confessato Nick Jonas in un video pubblicato sui social dopo l’accaduto. “Mi sono spaventato a morte, ho temuto per la mia vita”. Le immagini dell’episodio, circolate su TikTok e X, mostrano il cantante che interrompe bruscamente l’esibizione, si alza dal pianoforte e scappa dietro le quinte, seguito dai fratelli Joe e Kevin, visibilmente preoccupati. “In pochi minuti l’allarme è rientrato e i cantanti sono saliti nuovamente sul palco per proseguire lo spettacolo”, ha dichiarato un portavoce dell’O2 Arena di Praga a Variety.com.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza durante i concerti, tema particolarmente sensibile dopo i recenti episodi che hanno coinvolto altri artisti: “La reazione di Nick Jonas è comprensibile”, ha commentato un esperto di sicurezza. “In un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza degli artisti, è naturale che un laser puntato sul viso possa scatenare il panico”. “Confermiamo che l’esibizione si è interrotta per diversi minuti a causa dell’uso di un laser proibito”, ha dichiarato un tecnico dell’O2 Arena di Praga a Variety.com. “Dopo diversi minuti la band ha ripreso lo show”.
L’episodio, documentato in diversi video pubblicati sui social, ha suscitato preoccupazione e solidarietà nei confronti di Nick Jonas. La sua reazione, seppur istintiva, è comprensibile alla luce dei recenti episodi che hanno messo in discussione la sicurezza durante i concerti. Solo il mese scorso, i Green Day sono stati costretti a interrompere un’esibizione a causa di un drone non autorizzato avvistato sopra il pubblico. E a luglio, un concerto di Taylor Swift a Vienna è stato cancellato dopo l’arresto di due uomini accusati di pianificare un attacco terroristico.