Arda Guler è un nuovo giocatore della Juventus. E se a dirlo è il canale ufficiale inglese del club, allora bisogna fidarsi: “La nuova stella del calcio farà parte della nostra famiglia. Pronto a scrivere la storia?”. Tutto fin troppo bello: è davvero così? Ovviamente, no. L’account JuventusFCen è stato hackerato, come confermato dalla stessa Juventus. Una fake news che era già andata di tendenza, soprattutto nel Twitter calcio.
Welcome to Juventus, Arda Güler! ????⚪ The rising star of football is now part of the #Juventus family! Ready to make history together on this new journey? ????????⚽ #WelcomeArda #ForzaJuve pic.twitter.com/Vc3xJha5Nx
— JuventusFC ???????????????? (@juventusfcen) October 21, 2024
La replica ufficiale della Juventus
“Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @Juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema”. Così, il profilo social italiano dei bianconeri scioglie qualsiasi dubbio e spiega i motivi di un tweet che ha già fatto il giro del web. Tutto uno scherzo, ovviamente. Anche se vederlo giocare in Italia non sarebbe stato poi così male.
Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema.
Our Juventus English account has been compromised. Please ignore the false information being published on this…
— JuventusFC (@juventusfc) October 21, 2024