Televisione

Amici 24, Maria De Filippi lancia una frecciatina: “C’è gratitudine solo se hanno successo, altrimenti siamo stati cattivi perché non abbiamo capito”

La conduttrice durante la trasmissione si toglie qualche sassolino dalle scarpe

di F. Q.
Amici 24, Maria De Filippi lancia una frecciatina: “C’è gratitudine solo se hanno successo, altrimenti siamo stati cattivi perché non abbiamo capito”

“Amici” il talent show, condotto da Maria De Filippi, è tornato anche quest’anno per lanciare nuovi talenti. Per intenderci, da lì sono usciti: Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Elodie, Irama, Angelina Mango, The Kolors ma anche diversi ballerini come Anbeta Toromani, Elena D’Amario, Andreas Muller fino a Stefano De Martino (che ormai è un conduttore tv). Insomma: di talenti ne sono passati molti.

Qualcuno, come può capitare, non è stato intercettato. È il caso di Ultimo che, come ammesso in passato dalla stessa presentatrice, fece i casting di Amici ma non venne scelto: “A volte sono passate persone molto brave e non ce ne siamo accorti, ma io penso che sia normale. Due anni fa passò Ultimo e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto”, aveva raccontato De Filippi nel 2019. Una confessione diretta e senza tanti giri di parole. Ma non tutti possiedono questa qualità. Come alcuni ex concorrenti che, secondo la conduttrice, negli anni hanno dimostrato scarsa gratitudine.“La gratitudine c’è se hai successo. Se ce l’hai, sei stato qui. Altrimenti no, siamo stati noi tutti cattivi perché non abbiamo capito“, ha detto la conduttrice.

Da dove nasce questa riflessione? Dalla sfida della ballerina Teodora contro Giorgia. Sfida superata dalla ragazza spagnola, che quindi è rimasta nella scuola. Approfittando di questo momento, Teodora ha chiesto alla presentatrice di poter leggere una lettera che aveva scritto per l’insegnante Deborah Lettieri e, più in generale, per il programma. Spiegando di aver deciso di mettere tutto nero su bianco per potersi esprimere al meglio (l’italiano non è la sua prima lingua), Teodora ha anche ringraziato la giudice che le ha permesso di restare nella scuola e ha aggiunto: “Grazie per avermi dato la possibilità di continuare questa esperienza meravigliosa sotto ogni punto di vista. Voglio chiedere scusa a Deborah per la mia ultima performance, non stavo bene fisicamente ma dovevo fare meglio. Farò di tutto per renderti orgogliosa e dimostrarti che non hai sbagliato a prendermi”. Poi ha anche detto: “Soprattutto, voglio farti emozionare perché per ora ho difficoltà con la lingua e l’unico modo che ho per comunicare bene è la mia danza. Grazie al programma per avermi permesso di trasformare il mio sogno in realtà. Infine grazie al fisio, ai professionisti e a tutti coloro che si sono presi cura di me con empatia e umanità“.

Queste parole hanno suscitato la reazione della conduttrice che ha affermato: “Sai una cosa Teodora? Non so da quanti anni esista questo programma, ma sono tanti e non c’è mai stata una persona che ha fatto questo, te lo voglio dire. Dovevi arrivare tu dalla Spagna. Che c’è Rudy?”. Allora Zerbi: “È molto bello che tu dica questo perché la gratitudine e la riconoscenza hanno un termine sempre molto breve, chissà come mai”. Da qui la frase di Maria De Filippi sulla gratitudine. A chi si stava riferendo in particolare?

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.