Un uomo di 43 anni di Aci Catena è stato arrestato per minacce, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie trentenne, che da anni subiva violenze fisiche e psicologiche. Il giudice per le indagini preliminari di Catania ha disposto per l’uomo l’allontanamento immediato dalla casa familiare, considerata anche la presenza di due minori, e ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

L’ultimo episodio di violenza è avvenuto il 30 settembre, quando l’uomo ha aggredito la moglie dopo aver visto un video che lei aveva postato sui social, in cui documentava le ferite subite. Tornato a casa, l’uomo ha colpito la donna con calci e pugni, provocandole una tumefazione all’occhio destro, il tutto davanti alle loro figlie di 2 e 7 anni.

La vittima è riuscita a chiamare i carabinieri, che, giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento del 118 e hanno allontanato il 43enne dall’abitazione familiare. Nonostante abbia raccontato gli episodi di violenza subiti, la donna ha scelto di non sporgere denuncia. Dal suo racconto è emerso che il marito la segregava in casa, vietandole di vedere le sorelle, di uscire e di accompagnare le figlie a scuola. Per quattro anni, la donna ha subito ripetuti episodi quotidiani di violenza fisica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Milano, 20enne violentata in Corso Como: identificato l’aggressore. Conosciuto in un locale, si era offerto di accompagnarla a casa

next
Articolo Successivo

Svolta nell’omicidio dell’ex vicesindaco e negoziante del Comasco, minorenne fermato per l’uccisione di un mese fa

next