Un weekend da sogno, quello appena trascorso, e non solo per i tifosi della Ferrari, che hanno potuto assistere alla trionfale doppietta della Scuderia di Maranello al Gran Premio di Austin. Ma anche per tutti i fan della musica, perché uno degli ospiti chiamato ad esibirsi sul palco del circuito texano è stato Eminem. Il celebre rapper americano, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album in studio, The Death of Slim Shady, ha accolto il pubblico con un’entrata a effetto che poi è diventata virale sui social: sulle note del brano Lucifer, Eminem è uscito da una bara indossando una maschera e con in braccio una motosega.
Quello di Slim Shady potrebbe essere un tributo al film horror Non aprite quella porta, in cui il protagonista, Leatherface, indossa la stessa maschera che Eminem ha portato sul palco di Austin. Un riferimento che sembra essere avvalorato dal titolo originale della pellicola, The Texas Chain Saw Massacre, la cui trama è ambientata, appunto, in una piccola città dello stato americano. Non solo, perché la scena potrebbe anche citare il video ufficiale del brano Tobey, in cui Eminem veste i panni di uno spietato assassino e indossa la stessa maschera di Jason Voorhees, protagonista della saga horror Venerdì 13.
Intanto, i fan texani hanno potuto ricevere un piccolo di assaggio di quello che sarà il tour di The Death of Slim Shady che coinvolgerà, almeno stando alle notizie rilasciate finora, Stati Uniti ed Emirati Arabi. I fan, anche italiani, invocano un tour mondiale: l’ultima volta in Italia di Eminem è stata a Milano, nel 2018, quando oltre 80 mila persone si riunirono al Parco Experience del capoluogo lombardo.
@e46nunez How Eminem opened his Concert in Austin, TX ???? Finally got to see the Goat Live ???????? #eminem #eminemrap #concert #austin #texas #eminemvideos #eminemedit #formula1 #cota ♬ original sound – e46Nunez