“Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda. Garantito. Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi…”. È il fuorionda di Bianca Berlinguer, durante la registrazione di È sempre Cartabianca, trasmissione andata in onda domenica su Rete4, scovato da Striscia la notizia e trasmesso martedì sera dal tg satirico di Canale 5.
Secondo la ricostruzione di Striscia la conduttrice, prima si lamenta con i suoi collaboratori per un servizio errato mandato in onda (“Non è possibile, non ce la faccio, non si può lavorare così, hanno sbagliato pezzo! Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi. Non ne imbroccano una”).
Poi subito dopo si abbandona sottovoce a una confessione sul suo trasloco dalla Rai a Mediaset. “Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi”, si sente dire a Berlinguer. Quindi aggiunge: “Che poi se fai un talk, che te voi controlla’. Avrebbero boicottato gli ospiti, figurati”.