Cooper, nato nel 1991 dal legame di Hugh con la playmate Kimberley Conrad, ha offerto 100 milioni di dollari per acquistare il marchio Playboy insieme a un gruppo di investitori
E il figlio di Hugh Hefner vuole ricomprarsi Playboy. Come ha riportato il Wall Street Journal, Cooper Hefner, il figlio più giovane del fondatore della rivista erotica nata a Chicago nel 1953, vuole riprendersi la rivista di babbo, di proprietà del gruppo Plby poco prima che Hefner morì nel 2017. Cooper, nato nel 1991 dal legame di Hugh con la playmate Kimberley Conrad, ha offerto 100 milioni di dollari per acquistare il marchio Playboy insieme a un gruppo di investitori.
Il gruppo Plby, che include anche un’app di social media e un marchio di lingerie, ha un valore di mercato di poco più di 50 milioni di dollari ed è concretamente in caduta libera, con le azioni scese in pochi anni di oltre il 90% del valore iniziale, oltre a un debito di 200 milioni di dollari.
“È una grande azienda americana e un grande marchio americano, indipendentemente dal mio legame personale”, ha affermato Cooper Hefner in un’intervista. Il 33enne è stato direttore creativo di Playboy per tre anni, fino al 2019, e punta a far rivivere il marchio con nuove partnership mediatiche, come i documentari. Hugh Hefner, fondatore della famosa rivista erotica, è morto nel 2017, lasciando altri tre figli oltre a Cooper, che hanno venduto le loro azioni da quando la società ha smesso di pubblicare la rivista cartacea nel 2020 trasferendosi sul web.