Storie dal Mondo

“Il mio ex fidanzato e la mia migliore amica si sposano e sono diventati molesti, vogliono che io vada per forza alla cerimonia. Perché?”: il post virale su Reddit

"Perché insistono così tanto? Cosa devo fare?", la domanda della donna agli utenti della popolare piattaforma

di F. Q.
“Il mio ex fidanzato e la mia migliore amica si sposano e sono diventati molesti, vogliono che io vada per forza alla cerimonia. Perché?”: il post virale su Reddit

Come reagireste se il vostro ex fidanzato e la vostra migliore amica non solo si sposassero ma facessero di tutto per convincervi ad andare al loro matrimonio? La storia arriva da Reddit e la riporta il Mirror. Una donna rimasta anonima ha spiegato che Josh, il suo ex di 27 anni e Ana, la sua migliore amica di 25, si sono messi insieme. Meglio, lui l’ha lasciata per Ana, anni fa. Le due donne hanno fatto pace ma ora è arrivato il momento del matrimonio: “Ho ricevuto un messaggio da Ana, che mi diceva che lei e Josh si stavano per sposare e che avrebbero voluto che andassi al ricevimento e in chiesa. Ho risposto ‘congratulazioni. No, grazie.’ Non provo più sentimenti per Josh e sto anche vedendo qualcun altro, ma non voglio festeggiare il matrimonio di due persone che mi hanno tradita“. Insomma, una scelta comprensibile. Ma i due non hanno mollato: “Erano insistenti. Josh mi ha scritto anche da un numero diverso. Alcuni dei miei amici hanno provato a convincermi a partecipare al matrimonio. Ho risposto di no. Anche mia madre mi ha chiamata chiedendomi se sarei andata e quando ho detto di no sembrava delusa, ma non ha insistito. È tutto piuttosto strano per me. Anche perché non capisco come mai loro insistano per avermi lì”.

Secondo la donna, la loro insistenza è diventata addirittura “molesta” e l’hanno fatta chiamare persino dalla madre della sposa: “Ho detto chiaramente che non sarei andata. Lei mi ha rimproverata, dicendo che avrei dovuto dimenticare il passato e che dovrei essere felice per sua figlia”. Poi l’appello ai commentatori per un consiglio: “Non riesco più a gestire chiamare e messaggi, che devo fare?”.

Le risposte? “Vogliono che tu sia al matrimonio per alleviare il loro senso di colpa, pensano che farà sembrare che tutto sia stato perdonato e dimenticato, quando in realtà nessun altro amico o partner si fiderà mai veramente di queste due persone. Taglia i ponti con loro”, “Sospetto che Ana non abbia molte amiche. Nessuno si fida di lei con i propri fidanzati. Nessuno vuole essere la sua damigella d’onore. Smetteranno di infastidirti dopo il matrimonio. Nel frattempo, blocca tutti“, “Vogliono che tu sia al matrimonio per riscrivere la storia. Hanno iniziato la loro relazione nel modo peggiore possibile e probabilmente pensano che se tu andassi al matrimonio legittimeresti il loro inizio”, “Per curiosità, hai chiesto loro perché sono così insistenti? Una parte di me vorrebbe andare e rovinare il loro giorno. Vestirsi di rosso. Raccontare storie su come si sono messi insieme. Ma probabilmente bloccherei tutti, non ne vale la pena”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.