Trending News

È morto a 34 anni Federico Asta: il “pasticcere dei vip” si è schiantato con il suo scooter contro un suv

Il pasticcere era noto per le sue numerose iniziative, molte delle quali benefiche, ed era molto stimato dalle celebrità dello sport e dello spettacolo

di F. Q.
È morto a 34 anni Federico Asta: il “pasticcere dei vip” si è schiantato con il suo scooter contro un suv

È morto Federico Asta. Il “pasticcere dei vip”, così soprannominato perché le sue torte erano apprezzate da sportivi, cantanti e attori, ha perso la vita a 34 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto nella sua città, Bologna. Asta, infatti, era a bordo del suo scooter, intorno alle 22 di lunedì 21 ottobre, quando si è schiantato contro un Suv che arrivava dalla direzione opposta. Il giovane pasticcere sarebbe stato sbalzato a terra nell’impatto, che poi si è rivelato fatale. Illeso, invece, l’automobilista, che dopo essere stato sottoposto alle prime cure, sarebbe stato poi dimesso e rimandato a casa. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente, che in questo momento è al vaglio della polizia locale. Proprio in questi giorni, Asta stava organizzando un’iniziativa benefica per donare bomboloni ai volontari impegnati nel ripristino della sicurezza cittadina dopo l’alluvione.

Il “pasticcere dei vip” aveva acquisito una certa rilevanza nel capoluogo emiliano grazie alle numerose iniziative, molte delle quali benefiche, nel quartiere di Santa Viola. Durante i primi mesi della pandemia da Covid-19, per esempio, Asta aveva consegnato numerosi prodotti da forno a medici e infermieri impegnati nella lotta al virus. Grazie al suo impegno per la comunità, Federico era stimato da molti dei suoi concittadini, come dimostrano le parole della Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno, Elena Gaggioli: “‘Voglio regalare un po’ di bomboloni e pizze ai volontari che sono venuti qui a Bologna, come facciamo?’ Questa è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti, e stamattina ti avrei richiamato per organizzarci. In tanti abbiamo reagito con incredulità e dolore alla notizia di stamattina, soprattutto pensando alla tua bella famiglia a casa e a quella della Pasticceria. Grazie di tutte le torte Federico, delle merende alle Feste del Quartiere dalla Birra a Santa Viola, dei bomboloni alla Notte Viola e di tutte le volte che ci sei stato sorridente e disponibile. Le più sentite condoglianze alla moglie, alle figlie e anche a tutti i lavoratori della Pasticceria Federico Asta”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elena Gaggioli (@elegaggioli)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.