Trending News

Re Carlo accarezza un alpaca ma l’animale gli starnutisce addosso: la reazione del sovrano è virale – VIDEO

Quando il sovrano ha deciso di accarezzare l'animale, sfiorandogli il naso, Hephner ha però risposto con uno starnuto improvviso, sputando proprio verso il Re

di F. Q.
Re Carlo accarezza un alpaca ma l’animale gli starnutisce addosso: la reazione del sovrano è virale – VIDEO

Le premesse non erano delle migliori già prima della partenza, ma la realtà si sta rivelando assai più insidiosa per re Carlo III. Il sovrano è arrivato in Australia per l’importante royal tour che lo vede impegnato assieme alla moglie Camilla ma, dopo la contestazione della senatrice indipendentista Lidia Thorpe, che gli ha gridato “Non sei il nostro re!” in Parlamento, ha dovuto fare i conti anche con lo sputo di un alpaca. E’ successo durante la tappa a Canberra, che ha riservato al Re un incontro decisamente fuori programma: un alpaca di nome Hephner, che non ha mancato di farsi notare in maniera piuttosto curiosa.

Dopo aver deposto una corona di fiori al War Memorial, Carlo si è avvicinato alla folla che lo attendeva all’esterno. Tra i presenti, c’era Robert Fletcher, accompagnato dal suo alpaca Hephner, vestito per l’occasione con una corona e un papillon dorato. Quando il sovrano ha deciso di accarezzare l’animale, sfiorandogli il naso, Hephner ha però risposto con uno starnuto improvviso, sputando proprio verso il Re. Per un attimo, Carlo è sembrato sorpreso, controllandosi la giacca alla ricerca di eventuali tracce dello starnuto. Ma il suo buon umore non è venuto meno: il Re ha sdrammatizzato l’episodio con una battuta, ridendo con la folla che ha assistito divertita alla scena. Il tutto è stato immortalato in numerosi video diventati immediatamente virali sui social, dove gli utenti hanno commentato l’incontro singolare tra il sovrano e l’alpaca.

Intervistato dalla stampa locale, il proprietario di Hephner ha raccontato l’accaduto con ironia: “Il Re mi ha guardato incredulo,” ha detto Fletcher, “ma è solo quello che fa Hephner. Dopotutto è un alpaca. Non morde e non sputa, e si comporta sempre bene. È anche un alpaca pro-monarchia!” Fletcher ha poi spiegato che l’animale è abituato a queste occasioni pubbliche e, nonostante lo starnuto, ha mantenuto un comportamento tranquillo e composto durante tutto l’incontro. Neanche a dirlo, l’alpaca è già diventato una celebrità sui social.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.