Non proprio un’esibizione da ricordare, quella di Simona Ventura che, al Tavolo di Che tempo che fa, ha mostrato ai telespettatori le sue qualità da cantante sulle note del brano Tango di Tananai. Seduto al fianco della conduttrice, l’autore del brano, con cui ha partecipato a Sanremo 2023, classificandosi quinto, non è riuscito a trattenere le risate ascoltando la versione della canzone eseguita da Ventura.
Nonostante l’autotune, infatti, la conduttrice ha completamente sbagliato l’intonazione, regalando un momento molto divertente a tutti i presenti in studio, tra cui Cristiano Malgioglio e Mara Maionchi, che hanno iniziato a ridere, divertiti dalla discutibile performance di Ventura. Anche Fabio Fazio ha provato a fermare, ironicamente, l’esibizione, suggerendo a Tananai di intervenire: “Ti prego, aiutala…”, ha chiesto il conduttore, incontrando, però, il rifiuto del cantante, che ha alzato le braccia e ha lasciato proseguire Ventura nella sua performance. Alla fine, è lo stesso Tananai a lanciarsi in un lungo applauso alla conduttrice, che nel frattempo saltava di gioia per scaricare, probabilmente, la tensione del momento.
L’esibizione, pur non essendo stata ‘perfetta’ dal punto di vista tecnico, è stata comunque apprezzata da molte persone che, sui social, hanno supportato, in particolare, il coraggio e l’autoironia di Ventura: “Simona sei uno spasso”, ha sottolineato, infatti, un utente.
“Amore tra le palazzine a fuoco, la tua voce riiiiconosco ????”
Ed eccoci al momento più atteso di questa serata: l’interpretazione di @Simo_Ventura di ‘Tango’ di @Tananai5 ???? #CTCF pic.twitter.com/w8mIjvkdwF
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 20, 2024