Cinema

“Harvey Weinstein ha un raro tumore al midollo osseo”

Il produttore, la cui condanna del 2020 è stata annullata per vizio di forma, è ancora oggi detenuto nella prigione di Rykers Island in attesa di una decisione della magistratura se processarlo una nuova volta o trasferirlo in California

di F. Q.
“Harvey Weinstein ha un raro tumore al midollo osseo”

Harvey Weinstein ha una leucemia mieloide cronica, una rara forma di cancro del midollo osseo. L’ex produttore cinematografico, ricordiamo, è stato al centro dello scandalo #MetToo con le accuse di violenza sessuale che hanno scosso Hollywood e ora, a 72 anni, si trova in una prigione di New York per scontare una condanna a 16 anni per stupro. La notizia, riportata da NBC News e ABC News, arriva dopo mesi di segnali preoccupanti sulla salute di Weinstein: il mese scorso ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore d’urgenza e nella sua ultima udienza in tribunale era apparso pallido e fragile.

La diagnosi di leucemia si aggiunge a una lunga lista di problemi di salute per Weinstein, che negli ultimi anni ha visto la sua vita sconvolta dalle accuse di molestie, violenza sessuale e stupro da parte di oltre 80 donne, tra cui attrici come Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow e Asia Argento. Lo scorso luglio, infatti, l’ex boss di Miramax era finito in ospedale per molti altri problemi di salute tra cui il Covid e una polmonite doppia che si erano aggiunti a “condizioni come il diabete, l’ipertensione e la stenosi spinale” di cui Weinstein soffre da tempo.

Il produttore, la cui condanna del 2020 è stata annullata per vizio di forma, è ancora oggi detenuto nella prigione di Rykers Island in attesa di una decisione della magistratura se processarlo una nuova volta o trasferirlo in California dove lo attende una condanna a 16 anni dietro le sbarre.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione