La spettatrice si è lamentata dell'assenza di concorrenti che siano abbastanza "simpatici, ironici e autoironici". L'unico momento emozionante secondo lei? La coreografia di Enzo Paolo Turchi
“Gentile Alfonso Signorini, perdoni la sfacciataggine, ma da qualche anno il Grande Fratello non mi diverte più”. Comincia così la lettera che “un’affezionata spettatrice” ha recapitato al conduttore del reality show attraverso il settimanale Chi, di cui Signorini è direttore editoriale.
Il malcontento della lettrice, in particolare, si è riversato sui concorrenti, accusati dalla donna di non essere abbastanza simpatici: “Di questi nostri tempi la simpatia scarseggia ovunque e io difficilmente trovo in tv qualcosa che mi diverta, che mi strappi un sorriso empatico e sincero”, ha confessato. Solo la coreografia che Enzo Paolo Turchi ha preparato per gli altri inquilini della Casa sarebbe riuscita ad emozionare la telespettatrice, che ha concluso con una richiesta: “Se tutti riuscissero a essere un po’ più simpatici, divertenti, leggeri, ironici e autoironici (prendendo esempio da lei!), li guarderei ancora più volentieri”.
Sempre su Chi, infine, è arrivata la risposta di Alfonso Signorini: “I momenti in cui la Casa del GF diventa un grande palcoscenico, dove creatività e talento sono messi a servizio di chi guarda da casa, sono meravigliosi. Quest’anno, grazie alla scuola e al mestiere di Enzo Paolo Turchi, tutto è più semplice e spero possa dare momenti ancora più piacevoli. Quanto alla leggerezza, all’ironia e soprattutto all’autoironia, beh, quelle sono qualità quasi introvabili. Non solo tra i concorrenti del Grande fratello… Un caro saluto!”