World News

Cadavere cade dal carro funebre e finisce per strada in mezzo al traffico. Un automobilista: “Pensavo di aver investito una persona, invece era già morta”

L'episodio, accaduto a Stalowa Wola, nel sud-est della Polonia, ha dell'incredibile

di F. Q.
Cadavere cade dal carro funebre e finisce per strada in mezzo al traffico. Un automobilista: “Pensavo di aver investito una persona, invece era già morta”

Un lenzuolo bianco che svolazza sul parabrezza, poi un corpo sulla strada. Momenti di terrore per un automobilista polacco, convinto di aver investito una persona. Ma la realtà si è rivelata ancora più surreale: il cadavere era caduto da un carro funebre in transito. L’episodio, accaduto a Stalowa Wola, nel sud-est della Polonia, ha dell’incredibile. L’uomo alla guida, mentre percorreva una strada trafficata, ha visto un lenzuolo volare sul suo parabrezza, per poi scoprire un corpo senza vita sull’asfalto. Lo shock iniziale si è trasformato in incredulità quando si è reso conto che -fortunatamente – non aveva investito nessun passante ma si trattava di una salma proveniente da un carro funebre che aveva appena superato.

L’agenzia funebre responsabile, la Hades Funeral Service, ha pubblicato una dichiarazione di scuse sul proprio sito web, attribuendo l’accaduto a un “guasto tecnico inaspettato alla serratura elettrica del portellone del carro funebre“. E ancora: “È con profondo rammarico che vi informiamo che, a causa di un guasto tecnico inaspettato, si è verificato un incidente spiacevole durante il trasporto del corpo di una persona deceduta”, si legge nella dichiarazione. “Ammettiamo il nostro errore e ci assumiamo la piena responsabilità di quanto accaduto”.

L’agenzia ha poi sottolineato che il carro funebre era guidato da un dipendente esperto e che l’incidente non riflette “gli alti standard della nostra azienda”. Ha inoltre espresso la sua vicinanza alla famiglia del defunto, assicurando il massimo supporto in questo momento difficile. “Il nostro obiettivo più importante è aiutare le famiglie a superare i momenti più difficili della loro vita”, continua la dichiarazione. “Faremo tutto il possibile per garantire che un incidente del genere non si ripetuta in futuro“. Infine, ha annunciato di aver già preso provvedimenti per prevenire ulteriori incidenti, tra cui un’ispezione tecnica completa dei veicoli e una formazione aggiuntiva per il personale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione