Televisione

“La peluria sulle cosce di pollo non si può vedere”: lo spettatore ‘bacchetta’ gli chef di È sempre mezzogiorno. La risposta di Antonella Clerici

La telefonata di Stefano, concorrente del gioco telefonico, è subito diventata virale sui social. La conduttrice ne ha approfittato per lanciare un messaggio

Una telefonata inaspettata, quella che ha ricevuto Antonella Clerici nel programma mattutino È sempre mezzogiorno. Durante il gioco telefonico, infatti, un telespettatore si è collegato telefonicamente con lo studio, in primis, presentandosi: “Sono un assemblatore di ingredienti, metto insieme le cose e cucino così. Vi vedo sempre, sono a casa con la mamma disabile e la badante, vi guardiamo sempre. Prendo spunto dalle vostre ricette, quelle con i frullati, per mia mamma. Lei ormai parla solo con gli occhi”.

Poi, però, ha iniziato a ‘bacchettare’ lo chef Daniele Persegani: “La peluria sulle cosce di pollo non si può vedere. Mia mamma faceva la cuoca e la bruciava sempre, dopo c’è puzza di pollo bruciato”, ha spiegato Stefano, concorrente di Lodi. Immediate le scuse degli assistenti dello chef: “Hanno ragione, ci hanno fatto notare che abbiamo lasciato dei peli, è stata una svista. Li ringraziamo per averci avvisati”.

Stefano, poi, prosegue, attaccando un altro chef: “Odio uno di voi – ha detto il concorrente -. Saluto tutta la redazione ma io odio solo una persona, in senso buono, molto buono. Parlo di Fulvio Marino, ma come fa a creare queste cose così bene? Se le porta da casa. Non posso credere che gli vengano così bene, vengo lì a vederlo perché non ci credo”, ha tuonato.

Ma è stata Clerici ad intervenire per prendere le difese di Marino, che nel frattempo rideva, lusingato dall’allusione del telespettatore: “Lui fa il panificatore, ha girato tutto il mondo per imparare l’arte della panificazione. Vieni qui a vederlo. Ti garantisco che fa tutto lui”, ha detto la conduttrice. Chiusa la telefonata con il concorrente, che è stata ripresa da diversi utenti sui social, Clerici si è sfogata: “Non ce ne fanno passare una qui, ormai sono tutti diventati cuochi, chef gourmet. I social hanno creato delle morbosità: sono tutti cuochi o nutrizionisti”, ha detto la conduttrice rivolgendosi agli assistenti dello chef. “È giusto che sia così, ma siamo umani anche noi, le sviste capitano”, ha replicato poi Alessandro Billi. “E va detto che quando facciamo i provini, alcuni sono molto bravi, è vero, ma altri… In confronto io sono Bottura”, ha concluso, infine, Clerici.