Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:22 del 24 Ottobre 2024

Minacciava di lanciarsi da 10 metri d’altezza: ragazzo salvato dalla polizia a Torino. Le immagini dell’operazione

Icona dei commenti Commenti

La polizia di Stato di Torino ha salvato un giovane che minacciava di gettarsi da un’altezza di 10 metri circa. Il fatto è avvenuto poco dopo le 22 quando è arrivata al 112 la segnalazione di una persona a cavalcioni sul muro del sottopasso Donat Cattin, che collega Corso Mortara e Corso Potenza.

Sul luogo sono arrivate in breve tempo delle volanti che, nonostante le difficoltà dovute alla notte, hanno rintracciato il giovane seduto, con le gambe nel vuoto, su un parapetto del sottopasso.

Il ragazzo inizialmente molto agitato si è irrigidito vedendo gli agenti, ma i poliziotti sono riusciti comunque a fermarlo, avvicinandosi a piccoli passi e iniziando un dialogo con lui. Nel mentre altri operatori hanno posizionato un cuscino gonfiabile di sicurezza sotto il cavalcavia. Facendo leva anche sulla vicinanza di età, i poliziotti alla fine sono riusciti a conquistare la fiducia del giovane che, in un momento di distrazione, è stato tratto in salvo insieme ad un operatore dei Vigili del Fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione