Televisione

Alfred di Uomini e Donne ha uno scatto d’ira e prende a pugni il muro, Maria De Filippi blocca Anna: “Non sei sua madre, stai ferma”

La redazione ha poi comunicato che Alfred, a causa dello scatto d'ira, si è fatto male a una spalla

Momenti di tensione a Uomini e Donne durante la puntata speciale dedicata ai protagonisti di Temptation Island. Alfred, ex fidanzato di Anna e “tentato” da Sofia, ha avuto un improvviso scatto d’ira dietro le quinte, prendendo a pugni il muro e lasciando tutti senza parole. Il dramma si è consumato durante il blocco dedicato a Mirco e Giulia. Mentre in studio si discuteva del loro percorso, Alfred ha chiesto a Maria De Filippi di poter uscire. Una volta fuori, ha dato sfogo alla sua rabbia, colpendo violentemente il muro.

“Che cosa sta succedendo?”, ha chiesto un preoccupato Gianni Sperti, sentendo i rumori provenire dal dietro le quinte. “È inciampato? Ah no, sta tirando colpi!”. Le telecamere hanno immediatamente inquadrato Alfred, con la testa tra le mani, mentre veniva consolato da Alfonso. Anna, vedendo l’ex fidanzato in difficoltà, ha fatto per alzarsi, ma Maria De Filippi l’ha fermata con decisione: “Prima piangevi davanti a lui parlando con me, non ha detto ‘A’. Mi hai detto che devi imparare a volerti bene. Se ha bisogno di te, alza e viene e te lo dice. Non sei sua madre, non sei sua sorella. Per una volta, stai ferma“. Anna ha cercato di giustificarsi: “Non giustifico nulla, ma lo conosco. Ho sempre pensato al suo bene”. Ma la conduttrice è rimasta ferma sulla sua posizione: “Tu ora stai bene? Allora pensa a te”. La redazione ha poi comunicato che Alfred, a causa dello scatto d’ira, si è fatto male a una spalla. “Ha preso una botta e gli fa male la spalla”, ha detto Maria De Filippi. “Sì, lui aveva già un problema”, ha commentato Anna, preoccupata ma rispettosa del consiglio di Maria di non intervenire.

L’episodio ha sconvolto il pubblico e gli opinionisti in studio. Gianni Sperti ha cercato di sdrammatizzare con una battuta: “Forse aveva un appuntamento con un’altra e gli è saltato“. Ma la preoccupazione per lo stato d’animo di Alfred è rimasta palpabile.