Scoppia la polemica tra il direttore dell’Approfondimento Rai, Paolo Corsini, e Corrado Formigli, conduttore di PiazzaPulita. Durante il programma di La7 è stato mandato in onda un video nel quale si vede Corsini uscire dalla Galleria d’Arte Moderna – dove è stata celebrata la festa degli 80 anni del quotidiano Il Tempo – e alla domanda della cronista Roberta Benvenuto sul fatto che lo stesso Corsini abbia avuto problemi a entrare alla festa – “il mio nome non era in lista” è stata la risposta del direttore Rai dell’Approfondimento – così come accaduto alla troupe di PiazzaPulita, Corsini ha risposto: “No comment. All’amico Formigli dica che si guardasse nella coscienza…”. Poi a mezza bocca è uscita la parola “infame” che Corsini ha subito precisato che fosse riferita al gradino. Formigli ha replicato in trasmissione: “Lascio ai telespettatori e all’azienda Rai di valutare se questi insulti siano degni di un altissimo dirigente della televisione pubblica pagata dagli italiani”.

“Ho specificato, come si sente chiaramente in onda, che mi riferivo al gradino – ha detto Corsini, il giorno dopo, a LaPresse – Sono giorni che zoppico per un problema al ginocchio, tanto che faccio magnetoterapia tutti i giorni, anche in Rai come tutti sanno e vedono. Se poi a lui piace attribuirsi certi epiteti…”.

Articolo Precedente

Lite Orlando-Ronzulli. “Se Toti ha patteggiato una responsabilità indiscutibile c’era”. “Costretto a dimissioni da una certa magistratura”. Su La7

next