Trending News

Olivia Munn mostra le cicatrici della mastectomia: “La prova di quanto duramente ho combattuto”

L'attrice di "The Newsroom" e "X-Men: Apocalypse" ha scelto di mostrare le cicatrici della sua mastectomia in una campagna per il brand di Kim Kardashian, Skims

Un corpo segnato dalla battaglia, mostrato con orgoglio per dare a forza a chi si trova nella stessa sua condizione. Olivia Munn, attrice nota per ruoli in “The Newsroom” e “X-Men: Apocalypse”, ha scelto di mostrare le cicatrici della sua mastectomia in una campagna per il brand di Kim Kardashian, Skims,, lanciando un messaggio di forza e accettazione.

“Ho deciso che avevo smesso di essere insicura riguardo alle cicatrici della mia mastectomia“, ha scritto su Instagram a corredo degli scatti.”Spero che altre donne che si sono sentite a disagio per le loro cicatrici vedano queste foto e sentano tutto l’amore che le mando. È davvero significativo far parte di un’iniziativa che sostiene la ricerca e aiuta innumerevoli persone colpite dal cancro al seno”.

La sua è una storia di coraggio e resilienza, Olivia ha scoperto infatti di avere un cancro al seno nonostante un test genetico negativo effettuato nel 2023: “Il cancro non discrimina chi sei, o se hai un bambino, o se non hai tempo. Viene da te e non hai altra scelta che affrontarlo…“, ha affermato. Negli ultimi 10 mesi, ha subito quattro interventi chirurgici, compresa la menopausa indotta. Ma il suo primo pensiero è sempre stato per il figlio Malcolm, di due anni: “Non sono mai stata ossessionata dalla paura della morte. Ma avere un bambino in casa ha reso tutto ancora più spaventoso… Solo quando sono con mio figlio il mio cervello non pensa alla malattia. Con lui sono davvero felice”.

Olivia ha affrontato il cancro con una forza straordinaria, trovando nel figlio e nella maternità una fonte di ispirazione e di speranza: “Anche se il mio corpo cambia, sono ancora sua madre. Se ho vampate di calore, sono ancora sua madre. Se perdo i capelli, sono ancora sua madre. Questo è davvero ciò che conta di più per me”. Con la sua testimonianza, ora lancia un messaggio potente di accettazione e di lotta contro il cancro: le sue cicatrici non sono un segno di debolezza, ma la prova tangibile della sua forza e del suo coraggio.