Musica

“Ci risiamo,gli otorini mi hanno imposto il riposo forzato”: Piero Pelù costretto a rimandare il tour. Ecco come sta

Non è la prima volta che Pelù deve fare i conti con gli acufeni, un disturbo uditivo che causa fischi o ronzii nelle orecchie

“Il mio duello con i fottuti acufeni continua, ma voi sapete che io ho la pellaccia e la testaccia dura e non mi arrendo mai!”. Con queste parole, piene di grinta e determinazione, Piero Pelù ha annunciato su Instagram il rinvio del suo “Deserti Tour”, che avrebbe dovuto infiammare i club italiani tra novembre e dicembre. Il rocker fiorentino, costretto a fermarsi a causa di problemi di salute, ha rassicurato i fan: “La festa nei club è solo rimandata ad aprile/maggio ’25 e preparatevi che sarà più potente che mai!”. Un messaggio di ottimismo e un invito a non perdere la speranza, che ha scaldato il cuore dei suoi fan.

Un problema ricorrente
Non è la prima volta che Pelù deve fare i conti con gli acufeni, un disturbo uditivo che causa fischi o ronzii nelle orecchie. Già a giugno del 2023, il cantante era stato costretto a interrompere l’attività a causa dello stesso problema. “Pare che ci risiamo… gli otorini mi hanno visitato e mi hanno imposto il riposo forzato“, ha scritto su Instagram.

Le nuove date del tour
Il “Deserti Tour” è stato riprogrammato per la primavera del 2025, con le seguenti date:

14 aprile: Milano – Magazzini Generali
23 aprile: Padova – Hall
29 aprile: Roma – Largo Venue
2 maggio: Napoli – Casa della Musica
4 maggio: Modugno (BA) – Demodè Club
8 maggio: Torino – Hiroshima Mon Amour
11 maggio: Bologna – Estragon Club
16 maggio: Firenze – Viper Theatre
Rimborsi e biglietti validi

I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date. Chi non potrà partecipare potrà richiedere il rimborso tramite il circuito di vendita utilizzato, entro il 25 novembre 2024.

Il messaggio ai fan
Pelù ha concluso il suo annuncio con un messaggio di ringraziamento ai fan: “Ringrazio Friends and Partners, tutti i club, i mitici Bandidos, lo staff in tour e naturalmente tutti voi che avete già comprato i biglietti per l’amore che mi trasmettete ogni volta”. La notizia del rinvio del tour ha suscitato dispiacere tra i fan, ma anche comprensione e sostegno per il loro idolo. Tutti attendono con ansia il ritorno di Pelù sul palco, con la speranza che possa riprendersi presto e tornare a infiammare i club con la sua energia e la sua musica.