Trending News

“Ho provato l’Ozempic ma non sono dimagrito, basta guardarmi”: lo sfogo di James Corden

In una puntata del suo podcast "This Life of Mine", ha infatti deciso di svelare di aver utilizzato il farmaco antidiabetico Ozempic per cercare di perdere peso

di F. Q.
“Ho provato l’Ozempic ma non sono dimagrito, basta guardarmi”: lo sfogo di James Corden

“Ho provato l’Ozempic, ma non ha funzionato“. Inizia con questa confessione inaspettata il lungo sfogo di James Corden, l’attore e conduttore del celebre “The Late Late Show“. In una puntata del suo podcast “This Life of Mine“, ha infatti deciso di svelare di aver utilizzato il farmaco antidiabetico Ozempic per cercare di perdere peso. Ma, a differenza di molte altre celebrità, non ha ottenuto i risultati sperati. Con sincerità e schiettezza, Corden ha spiegato che la sua dipendenza dal cibo gli ha impedito di dimagrire, nonostante l’utilizzo del farmaco: “Se hai una personalità dipendente, tutto diventa più complesso”, ha ammesso. “Sai come si mangia correttamente, ma non ci riesci”.

Quindi ha raccontato la sua esperienza con l’Ozempic: “Ho provato l’Ozempic e su di me non ha funzionato. Basta guardarmi in questo momento. L’ho provato per un po’ e ho realizzato che il fatto che io mangi non ha nulla a che fare con l’appetito. Tutto ciò che l’Ozempic fa è farti passare l’appetito. Ma quando mangio una king size non lo faccio per fame“. La confessione di Corden arriva in un momento in cui l’uso improprio di Ozempic per dimagrire è diventato un problema diffuso. Già nel 2023, l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) aveva lanciato l’allarme per la scarsa reperibilità dei medicinali a base di semaglutide, sostanza essenziale per i diabetici, a causa dell’acquisto massiccio da parte di persone che li utilizzavano per perdere peso velocemente.

L’Ozempic, infatti, agisce riducendo l’appetito e aumentando il senso di sazietà, ma il suo utilizzo “off-label” (al di fuori delle indicazioni approvate) può causare effetti collaterali come problemi gastrointestinali, pancreatite e gastroparesi. Nonostante i rischi, l’Ozempic è diventato una vera e propria “droga miracolosa” per molte celebrità, che ne hanno ammesso l’utilizzo per dimagrire. Kim Kardashian, Elon Musk e Remi Bader sono solo alcune delle celebrity che non hanno nascosto di usarlo, mentre la cantante Lizzo, invece, si è dissociata da questa tendenza, smentendo di aver fatto ricorso all’Ozempic per la sua recente trasformazione fisica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione