Abbiamo fatto dimettere Sgarbi, e siamo stati i primi a dire che rischia fino a 12 anni di carcere per il quadro di Manetti “rubato e taroccato”. Abbiamo svelato i segreti di Maria Rosaria Boccia, la consulente senza contratto costata il posto a Gennaro Sangiuliano. Abbiamo svelato le fermate a richiesta del ministro Lollobrigida, a differenza dei poveri mortali costretti – quest’estate – a un calvario di ritardi e cancellazioni. Ci siamo battuti per la liberazione di Julian Assange, seguendo passo passo la sua detenzione e il movimento mondiale a suo supporto. Continuiamo a occuparci di Daniela Santanchè, alle prese con la vicenda Visibilia e di Matteo Salvini che, rischiando la condanna nel processo Open Arms, porta a Palermo i suoi amici della Lega manco fosse Berlusconi. Seguiremo passo passo le elezioni americane, dalle quali dipenderanno (anche) le sorti delle due guerre in corso, con la Russia sempre più forte e Israele che non si ferma.
La nostra linea editoriale, come scrisse Antonio Padellaro nel suo primo editoriale 15 anni fa, rimarrà sempre la Costituzione. Ed è per questo che faremo sentire la nostra voce nella battaglia referendaria contro l’autonomia differenziata, il premierato e, semmai la destra dovesse perseguire nel suo intento di smantellare la magistratura, anche quella contro la separazione delle carriere. Continueremo, cioè, a fare quello per cui siamo nati e che ci viene meglio: raccontare ciò che gli altri non raccontano, prendere posizione, risultare scomodi e senza “amici”.
Per farlo, abbiamo bisogno di voi, comunità di lettori che non ci avete mai abbandonato. E, poiché sappiamo benissimo che il Paese in questo periodo non se la passa bene, abbiamo pensato a un’offerta speciale, proprio per venire incontro alle esigenze di chi vuole essere informato ma magari non ha la possibilità di pagare un abbonamento a prezzo pieno.
Vi proponiamo un’offerta lampo da non perdere – scadrà il 4 novembre – per continuare a leggerci ovunque voi siate: un intero anno di Fatto Quotidiano al prezzo speciale di 119,99 euro (anziché 189,99). Un unico abbonamento digitale che vi darà la possibilità di sfogliare per un anno il Fatto Quotidiano dalla nostra app oppure scaricare il pdf del giornale da qualsiasi dispositivo; accedere ai contenuti per gli abbonati, come ad esempio i nuovi podcast, alla nostra piattaforma televisiva TvLoft con i programmi in esclusiva e i documentari originali, infine navigare su ilfattoquotidiano.it senza alcun limite e soprattutto senza pubblicità. L’offerta flash vale soltanto per pochi giorni e terminerà il 4 novembre. Se siete interessati fate in fretta.