Storie dal Mondo

Mangia 50 barrette proteiche in sette giorni: “È come essere avvelenati. Mi sentivo esausto e stitico, non riuscivo a dormire”

Il giovane Collin Murray del Wisconsin ha voluto rendere pubblico il suo esperimento alimentare in un video diventato virale su YouTube

di F. Q.
Mangia 50 barrette proteiche in sette giorni: “È come essere avvelenati. Mi sentivo esausto e stitico, non riuscivo a dormire”

Mangia 50 barrette proteiche in sette giorni, pubblica il video su Youtube e racconta: “È come essersi avvelenati”. Il giovane Collin Murray del Wisconsin ha voluto rendere pubblico il suo esperimento alimentare online. In pratica ha mangiato quasi esclusivamente barrette Calisthenics per una settimana finendo per avere difficoltà nel dormire e gonfiore in tutto il corpo. Già al terzo giorno, infatti, Murray, ha dovuto rattoppare l’alimentazione monotematica che si era imposto. “Ho deciso di mangiare mirtilli e due mele perché mi sentivo esausto e stitico”, ha spiegato.

Ma appena risolto il problema di evacuazione eccolo lamentare altre problematiche: “Avevo questa specie di sensazione di irrequietezza che non so spiegare. Ero gonfio nella pancia ma anche addosso e non riuscivo a dormire”. Murray, oltretutto, invece di avere benefici si è sentito immensamente più debole tanto da sconsigliare la barretta. “Mi sembra di essermi avvelenato negli ultimi cinque anni perché ne ho mangiate molte, soprattutto questa settimana. Il cibo elaborato ti toglie energia. Questa settimana non ho dormito, non sono riuscito a fare nulla”, ha concluso. “Non ho nulla contro le barrette proteiche, ma sono uno spuntino tra i pasti e non dovrebbero mai sostituire il pasto principale”, ha infine chiosato il dottor Ernst von Schwarz, cardiologo di Los Angeles, interpellato dal Daily Mail.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.