Televisione

Ballando con le stelle, scintille tra Simone Di Pasquale e Carolyn Smith. Lei: “Mancanza di rispetto”. Ecco cosa è successo

La faida tra la presidente di giuria e l’opinionista si è accesa dopo l’esibizione di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina

Scintille a Ballando con le Stelle tra Carolyn Smith e Simone Di Pasquale. Durante la quinta puntata della trasmissione, andata in onda ieri in prima serata su Rai 1, il ballerino ha apostrofato la presidente di giuria con toni bruschi. Il diverbio si è acceso dopo il quickstep di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, che si sono esibiti sulle note di “Un amico come me”, dal cartone animato Disney ‘Aladdin’.

Terminata l’esibizione, i commenti dei primi giurati Ivan Zazzaroni e Fabio Canino non sono stati positivi e Di Pasquale è intervenuto a difesa del comico. “Stasera non capisco dove la giuria voglia andare a parare”, ha dichiarato. Poi, rivolgendosi ai concorrenti: “Credo che avete fatto una bellissima esibizione, completa di passi e con interpretazione notevole. Prima abbiamo assistito ad altre performance, voglio vedere come giudicano la tua, che non mi sembra inferiore. Penso che su alcuni personaggi ci vadano un po’ più cauti e su altri no”.

Dopo l’intervento dell’opinionista, hanno dato il loro verdetto anche Guglielmo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Ultima a parlare è stata Carolyn Smith: “Voglio dire una cosa a Simone. Quando ti riferisci alla giuria, ricorda di fare nome e cognome”. A quel punto, si è accesa la faida. “Siete molto delicati – ha risposto Di Pasquale –. Alla fine siete uguali. Quando dovete mazzolare, mazzolate, ma quando qualcuno vi dice qualcosa…”. “Siamo tutti uguali?”, la controreplica piccata della coreografa. “Quando avremo una trasmissione con il tempo di esaminarvi uno per uno, lo faremo”, ha continuato il ‘tribuno’ dello show. Smith, allora, ha fatto notare di non aver ancora espresso il proprio giudizio. “Ho risposto a quello che stavi dicendo Carolyn. Fai il tuo lavoro, vai”, ha tuonato lui. A difesa della collega, tra il vociare indignato del pubblico, è intervenuto Guglielmo Mariotto: “Maleducazione”. Affermazione a cui la giurata ha fatto subito eco: “Non ti permetto di mancarmi di rispetto”.

LE SCUSE DI DI PASQUALE – Durante la trasmissione, più tardi, a punzecchiare l’opinionista è stata Selvaggia Lucarelli: “Ma Simone Di Pasquale è ancora tra noi o lo hanno mandato fuori?”, ha scherzato. Battuta che il vincitore della prima edizione del programma ha sfruttato per chiedere scusa pubblicamente a Smith: “Per così poco mi cacciano via dopo vent’anni? Colgo l’occasione per chiedere scusa a Carolyn per il tono usato. Sono un tipo molto sanguigno e purtroppo esce fuori anche questa parte”, ha chiosato. Scuse accettate e gesto apprezzato dalla conduttrice Milly Carlucci e dai presenti in studio.